AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   catastrofi in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114667)

Rosco79 25-01-2008 11:26

- Mi si è rotta la pompa nella vasca di quarantena l'estate 2006 e me ne sono accorto dopo 4 giorni, e non me ne sarei accorto se il filtro non avesse cominciato ad "emettere odori nauseabondi". ah... quei tre scalari grossi come una monetina da 20cent che stavano in vasca ora sono grossi e panzuti e stanno nell'acquario grande.

- sempre estate 2006 mi è "partita la valvola a spillo" dell'impianto di CO2, in una 1/2 ora sono finiti in acquario quasi 2kg di CO2. Quella volta me ne sono accorto relativamente subito e sono riuscito a salvare tutti i pesci (tranne un cardinale). il test permanente della CO2 era diventato giallo, in pratica avevo la vasca a pH 4. Ah.... sono morte tutte le lumachine, dalla prima all'ultima!

|GIAK| 25-01-2008 14:28

poverette!!! #06 #06 #06 #06 io invece ho il problema opposto con la co2... il manometro che regola la valvola a spillo non va in pressione e non esce nulla!!! #23 #23 #23
-20 -20 -20 -20 -20

Miranda 25-01-2008 14:43

Quote:

avevo la vasca a pH 4. Ah.... sono morte tutte le lumachine, dalla prima all'ultima!
questo potrebbe essere un sistema buono per eliminare definitivamente le lumache infestanti :-D :-D :-D

Sun 26-01-2008 13:12

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
#23 il mio disastro è stato prima di tutto nel 30L circa 12 anni fa..

12 A N N I F A!?!?! #17

e a 6 anni tu ti occupavi già dei pescetti?!?!?!?! -05

sabryina 27-01-2008 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Sun
12 A N N I F A!?!?! #17

e a 6 anni tu ti occupavi già dei pescetti?!?!?!?! -05

yes! :-)) il mio acquario da 30L è in attività a casa mia da circa.. mmh.. 14 anni? Ora non ricordo la data esatta.. ma comunque l'acquariofilia l'ho avuta sin da subito :-)) pensa che il 30L mi è stato regalato.. ma prima di esser da me, ha iniziato la sua esistenza con un mio parente.. quindi avrà forse.. #13 una ventina d'anni? Il suo ex proprietario ora è felicemente passato al marino e ogni tanto scrive qua sul forum reparto marino, ma ancora non so con che nick :-D

CHIARAQUA 27-01-2008 18:29

la mia sfiga invece è partire per le ferie lasciare rossa e giallo o 2 lumache, l'acqua limpidissima e piante perfette....
tornare dalle ferie trovare un cubo verde dovuto a prolificazione di alghe che han Attaccato tutte le piante (e quindi foglie coperte di nero), dovuta alla dipartita di una lumaca! #06

però quando sono riuscita a far tornare L'acqua pulita ho scoperto che sono diventata nonna!!!!!! di tanti piccoli teneri pesciotti che i genitori han provveduto a mangiare.... tranne uno che sono riuscita a salvare.. e quindi 1 LUMACA IN MENO MA UN PESCE IN PIù!!! #25

Sun 28-01-2008 18:29

Quote:

Il suo ex proprietario ora è felicemente passato al marino e ogni tanto scrive qua sul forum reparto marino, ma ancora non so con che nick :-D
#23 :-D

CHIARAQUA, ecco meno male una mezza catastrofe, ma anche una lieta notizia :-)) finalmente, mo che è iniziata una nuova settimana vedete di buttar giù un po di cose......
Quote:

fantasticamentemeravigliosefelicibellisimissime che ci sono successe???
come dice il mio amico|GIAK|, ;-)

marcofast 28-01-2008 19:25

quando avevo la co2 a fermentazione senza valvola di non ritorno ... alla mattina mi son trovato una bella pozzanghera a terra ma fortunatamente ha sfiorato la ciabatta della corrente... #13

poteva andarmi malissimo #17 #77

Sun 28-01-2008 19:38

Avevamo detto fantasticamentemeravigliosefelicibellisimissime -28d#

giajmo79 31-01-2008 03:23

Vi racconto la mia esperienza...Ero andato a roma con la mia ragazza...mia sorella e rispettivo ragazzo...mentre eravamo a San Pietro ci trovammo nel bel mezzo di una gran folla...mi passo allora Papa Giovanni paolo davanti -05 e mente mia sorella mi gridava:"dai Giacomo scatta una foto" mi chiamò mia madre -05 dicendomi che l'acqua della vasca era diventata bianca e l'unico pesce ancora vivo era un plecostomus -04 (da me ribattezzato hilander)...non so perchè restai parzialmente calmo -28d# ...forse per la presenza del santo padre....ormai rassegnato continuai la vacanza con l'intenzione di sistemare tutto e ricominciare non appena sarei tornato...ma 2 giorni dopo mentre mi trovavo sul treno per il ritorno mi richiamò mia madre quasi imprencando :-)) dicendomi che la sera prima si era aperta la vasca (ormai con solo l'acqua dentro) ed aveva versato tutta l'acqua in giro...(era una vasca di quasi 300 litri) #07 ...

Vi ho annoiato un pò con la mia storia...spero che non mi capiti più una cosa del genere...è traumatica...In bocca al lupo a tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.