AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Pesci nel nano..opinioni! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114534)

Danilo Ruscio 23-01-2008 15:59

Vic Mackey,
Quote:

quando gli do da mangiare come faccio a sapere se si nutre? Non è che mi muore di fame perche se ne syta imboscato?
quando lo nutro spengo la pompa per una mezzora e lui se ne va in giro e mangia e lo vedi che mangia! non credo che muoia di fame se ne sta nascosto tutto il giorno ma 2 volte al giorno credo sia sufficiente, il mio è in ottima salute!
il prezzo di un okinawae qui a Latina è di 15€ , il mio Lysmata Amboinensis l'ho pagato 15€ #36#

Riccio79 23-01-2008 16:34

Grazie per la dritta Vic Mackey, !!! :-)

Vic Mackey 24-01-2008 16:01

L'esperimento pesce e andato bene, inserito ieri, comprato ad Acquarium 2000 dopo aver fatto i test che rilevavano solo 1 di nitrati leggerm.fuori norma, inserito con acclimat, cibato con artemia scongelata se ne stato tutto il tempo imboscato tra le rocce, l'ho trovato un ora fa agonizzante sul fondo dietro una roccia, niente di visibile esteticamente se non che ha perso il giallo da meta corpo fino alla punta della coda..e spirato qualche minuto fa...20 sacchi... #06 #06 #06 #06
Acquarium2000 non sa giustificare se non che mi fa un bello sconto la prox volta che vado..gli erano arrivati venerdi e li ha ancora tutti, l'ho comprato solo io e quindi non sa se e un caso isolato o un epidemia...quelli che ha in vasca sono tutti ok per ora..

Riccio79 24-01-2008 19:30

Min...a che sfiga.... povero okinawae.... però se muore subito dovresti poter portare indietro il cadavere e riavere i soldi o prenderne un altro...

Vic Mackey 24-01-2008 21:10

Ho congelato il cadavere e venrdi prox(nn domani) glielo riporto e sentito acq2000 dicendomi che mi trattano bene la prox volta...ho pensato a qualche tossina nella mia vasca ma ho crostacei e invetebrati che stanno bene..cibo gliene ho dato, valori ok, segni di lotta zero, cadavere intatto..boh...forse proprio sfiga..

edvitto 25-01-2008 10:36

Quote:

Acquarium 2000
Di dove? LA?

Non conosco il granchio che citi, guarda che potrebbe essere lui la causa.

Tieni poi presente che tutti i piccoli gobidi corallini è meglio mantenerli in coppia.
Gli okinawae sono poi abbastanza delicati, può succecere che non sopportino trasporto e acclimatamento.

SJoplin 25-01-2008 13:49

Quote:

Originariamente inviata da edvitto
Non conosco il granchio che citi, guarda che potrebbe essere lui la causa.

se è il neoliomera pubescens penso che sia innocente. penso....

Vic Mackey 25-01-2008 18:05

Grazie edvitto, sia sjoplin, che i modori mi hanno deto che brav, pero si sa mai che gli gira in testa ad uomo, figr ad un granchio..pero il pesce era intatto, senza sforchettate!
Effetivamente il viaggio di ritorno (io di VR, negozio di BS) e stato quasi di un ora!

Riccio79 26-01-2008 10:53

Beh, il viaggio è relativo... considera che sulla tua macchina per un'ora è sicuaramente meglio che in un furgoncino di qlc corriere magari per 12 ore....

Vic Mackey 26-01-2008 12:20

Riccio79, quello e vero..tengo sempre la mano per evitare sperdere calore..ieri sono andato da Flavia...MDF di Verona, mi ha fatto veder i suoi okinawe appena arrivati, tre in salute,gialli e cmq belli pienotti e 5/6 magri, concavi e finissimi nonche trasparenti...mi fa io la cliente vendo questi gialli e pieni, gli altri, piu deboli da stress di viaggio o altro che li puo aver portato a nn mangiare, li curo da soli e gli allevo da sola finche non si rimettono...poi li vendo, quello preso ad acquarium2000 era sul trasparent e e fino (nn concavo)...questo spiega molte cose..
Un altra cosa, sul vetro, la sera escono dei piccoli organismi trasparenti, gia segnalati per forma e colori in post antichi e al tempo dichiaratomi innocui, che se passo con il pulivetro muoino spazzati via..puo essere che abbia mangiato uno di quelli e sia stato rilevante per la morte? :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.