AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Professionel II 2026 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114533)

Dengeki 30-01-2008 15:40

Azz...pensavo che riducendo la portata con ci sarebbe stato alcun problema...qundi dici che è meglio il 2026.

Paolo Piccinelli 30-01-2008 17:36

Ernesto F., metti la spray bar, oppure un diffusore che spari il getto in alto o contro un vetro di sbieco... io sparo verso il vetro frontale che fa da frangi-flutti :-))

Dengeki 30-01-2008 18:43

Beh, se è così mi pare più saggio prendere il 2026...

Dengeki 07-02-2008 18:41

Mi è arrivato oggi il 2026 direttamente dalla patria delle Brätwurst, pagato 145€ tutto compreso, nel tempo record di 2 giorni...
Volevo chiedervi se è normale che la griglia verde del cestello superiore non si incastra perfettamente, o sono io che ho sbagliato a montare qualcosa?

Paolo Piccinelli 07-02-2008 18:52

Ernesto F., NORMALE!! :-D

Dengeki 07-02-2008 19:00

...e invece come faccio a capire su che portata è impostato il filtro? Vedo solo delle tacche verdi al lato della leva, dovrei impostarlo sui 700lt/h. Comunque per fortuna non ho preso il 2028, gia questo mi sembra mastodontico rispetto al Praiko 200 che avevo prima... -05

Paolo Piccinelli 07-02-2008 19:06

Ernesto F., eheim è un altro pianeta, finchè non lo provi non ci si crede ;-)

Il mio ultimo arrivato è stato il 2080... la scatola sembrava quella di un frigo!!! -05

Per impostare la portata non c'è una scala graduata perchè la riduzione non è lineare... il rubinetto è sferico e all'inizio riduce poco, molto al centro e poco alla fine... devi andare ad occhio.

Quando hai un buon movimento in vasca e le piante non sono "pettinate", allora vai bene. ;-)

Dengeki 08-02-2008 13:02

Ho appena messo in funzione il filtro e regolato la portata, funziona tutto alla perfezione, anche senza montare la barra forata. In definitiva un ottimo aquisto. Non ho capito però come funziona l'indicatore di controllo...sul manuale c'è scritto:

"Se il galleggiante arriva alla zona contrassegnata in rosso della marcatura, non si ottiene più il massimo rendimento e il sistema a filtro va controllato"

Diminuendo la portata però il galleggiante rosso si posiziona appena sopra questa zona contrassegnata (è quella sotto le tacche verdi?)

Paolo Piccinelli 08-02-2008 14:51

L'indicatore non guardarlo... si abbassa solo se il filtro è completamente intasato.

Lascialo lavorare e fra 6 mesi apri il filtro, butti l'ovatta vecchia e la sostituisci, lavi la spugna blu e la rimetti in posizione, sciaqui nell'acqua della vasca i cannolicchi senza levarli dai cestelli, rimonti e sei a posto per altri 6 mesi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.