AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   che ne pensate??!!!???? allego foto!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114531)

PLATYDORAS 23-01-2008 14:14

per quanto riguarda le lampade ,purtroppo non riesco a trovare una gradazione superiore alle 840(sono lampade pl) nel territorio agrigentino.

i 225 litri sono lordi quindi sarò sui 180#190 litri netti e penso che 0,7-0,8w/l powssono andare bene

la vasca è stata avviata il 5 gennaio 2008 e fino a quando non maturerà non metterò pesci

il tipo di alga è filamentosa e ho ridotto il fotoperiodo da 8 a 6ore

la flourite l'ho miscelata in parti uguali red e original

PS ho preso la red per avere un tocco più caldo

cmq accetto ben volentieri tutti i cinsigli possibili

NB saresti in grado tu di potermi trovare lampede pl 865????

ciao Giuseppe.......................io sono di via dante

TuKo 23-01-2008 14:33

Giusè,quando consigli le 10000k° ricordati che non tutti hanno il tuo "braccio"(nel fertilizzare) e il tuo "occhio"(utile per leggere la vasca).Sai meglio di me che con questa tipologia di lampade gli elementi che ho virgolettato sono pressochè vitali.Come vedi non ti ho dato del pazzo.
L'innalzamento del gh da parte della flourite è ormai storia vacchia(ne abbiamo parlato lungamente in più 3D),ma ad oggi non si è ancora capito il perche(sicuramente qualche variazione[tamperatura/tempo] nel processo di cottura) da dopo il novembre 2006 la flourite ha iniziato a fare cosi.Precedentemente mai accaduto.Cmq è un fenomeno che si risolve nell'arco di mesetto.
Per inciso al sottoscritto è arrivo a misurare 38° e avevo riempito la vasca con 1/4 di rubinetto e 3/4 d'osmosi.

P3gasus 23-01-2008 14:55

Quote:

Originariamente inviata da PLATYDORAS

la vasca è stata avviata il 5 gennaio 2008 e fino a quando non maturerà non metterò pesci

il tipo di alga è filamentosa e ho ridotto il fotoperiodo da 8 a 6ore

NB saresti in grado tu di potermi trovare lampede pl 865????

Avevo letto che la vasca era stata avviata il 5 gennaio, non sapevo di quale anno #06

Comunque... se devo parlare da saccente, potrei dirti che comunque le caridine le potresti inserire, perchè non soggette al ciclo dell'azoto, se invece parlo da amico, condivido la tua idea di non mettere nulla previa maturazione (anche se ormai ci dovresti essere vicino, giusto un altra settimana)

Io il problema delle 865° lo ho risolto ordinando 20 lampade in stock a Palermo! Certo è una bella spesa, ma durano per un pò! Se vuoi prova a telefonare da Migliore Sonepar a Palermo (il più fornito in assoluto a palermo) se le hanno te le vado a prendere volentieri!

Tuko, innanzitutto ciao amicone, grazie per i complimenti riguardo al mio braccio ed al mio occhio! in realtà non è che poi iio sia così bravo, ma comunque!

Per quanto riguarda la questione GH, si ricordo pure io il tread in cui se ne parlava, e ricordo anche di aver avuto qualcosa di simile pure io! é consigliabile comunque effettuare dei cambi d'acqua sifonando molto da vicino il fondo, senza toccarlo e con acqua preparata ad ok (leggi KH come desiderato e GH 0°)

Per il discorso delle 10000°K, So quello che pensate tutti, riguardo alla difficoltà di gestione, ma io le uso fin da quando ero all'inizio (forse sono uno dei pochi che ha seguito walter peris alla lettera riguardo il parco lampade) e non ho mai avuto problemi, e credetemi che al tempo ero tuttaltro che un mostro di bravura! mentre paradossalmente.. nonostante il mio occhio io continuo ad avere difficoltà con le 6500°K... specialmente se parliamo di tutte 6500°K!!

PLATYDORAS 23-01-2008 20:51

ok grazie per la tua disponibilità allora ti farò sapere!!!!

attualmente uso acqua di rubinetto!!!

ciao Giuseppe

markrava 23-01-2008 21:06

ho letto che hai 4 pl da 4000k, non ti rendono il colore dell'acqua un po troppo gialla.......prova mettere 3 pl da 6500k e 1pl da 4000k secondo me starebbero meglio :-)

PLATYDORAS 23-01-2008 21:16

si lo so!!!

ma il problema è che dalle mie parti sono fortunato a trovare le 840 -04 -04

non riesco proprio a trovarle

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.