![]() |
Supercicci, hai ragione...
io manterrei accese o pompa di risalita e movimento, o pompa di risalita e skimmer. Considera però che molte persone con vasche affollate, alcune volte tengono spento lo skimmer per un po' di tempo (per ragioni che non stiamo a definire qui) e non hanno problemi di ossigeno, quindi forse il problema è relativo. per la ventola, hai avuto un'ottima idea. in sump non hai problemi di estetica #25 |
scusate.... ovviamente sopra quando ho scritto "arrivi a 6 ore con due batterie da 40Ah, mentre arrivi a 15 ore più o meno. " intendevo "mentre arrivi a 15 ore più o meno con batterie da 80Ah".
|
simo1978[/b],
era solo per chiarire il perchè dello skimmer..... e magari prendi due piccioni con una fava :-) Una cosa di cui non si parla è l’effetto benefico dell’ups (se fatto a modo) nella stabilizzazione della tensione, nell’erogazione continua… microinterruzioni di corrente, vengono sostenute dall’usp. Inoltre mica sempre le pompe ripartono correttamente, e se rimangono sempre alimentate questo è un bene. Mi è capitato nel riavviare una 1250 di dover intervenire manualmente ad una riaccensione perchè la pompa pur girando non pompava. La pompa dello skimmer a volte nel ripartire dà dei colpetti e non è che questo è un bene, potrebbe anche rompersi. Un gruppo elettrogeno anche automatico non sarebbe così pronto, passerebbero alcuni secondi prima del riavvio con con molti problemi dovuti all'interruzzione anche parziale di corrente. infatti negli impianti industriali seri, questo è abbinato ad un UPS + una quantità appunto “industriale” :-)) di batterie Ciao LUCA |
Supercicci, quoto tutto! #36#
|
scusate ma è una stupidata mettere un aeratore nell'angolo vasca piu' movimento pompa interna
credo che con100W max ce la fai... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |