AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Problema pinna del betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114161)

rox 20-01-2008 02:00

Sembra assolutamente sano anche a me ;-)

cmq quella foto è anche vecchia mi pare ;-)

Ophelia 20-01-2008 22:44

Sì è vecchia, e poi a occhio nudo non si vede. L'ho tenuto sotto controllo dopo aver visto la foto sul pc, ma dal momento che sono passati 3 mesi direi che stava bene.

Ora, tutto sommato, sta' bene e anche le pinne mi pare che migliorino. Io continuo con il sale ancora per un po' (ovviamente facendo dei cambi parziali ogni 2 giorni).

Se ci sono sviluppi vi informo^^

Ri-grazie!

rox 20-01-2008 22:46

Tienici aggiornati :-) ;-)

Ophelia 23-01-2008 16:39

Non ci sono sostanziali novità, il betta sta bene, nuota e gioca con arredi e painte come al solito. Ho inserito una pietra con buco in vasca e devo dire che sembra gradire, inoltre continuo la cura per la batteriosi, che cmq non pare grave visto che è vispissimo e ha fatto un nido di bolle gigantesco (fa' impressione), inoltre mangia come sempre.

Se riesco stasera faccio nuove foto.

Ah per la batteriosi ieri ho messo il FungiStop della tetra, la ragazza del negozio aveva anche un'altro prodotto (Esha se non erro), ma mi ha detto che essendo più generico (cura tutto e niente come dico io) secondo lei era meno efficace. Tra l'altro questo esha costava di più, ma lei mi ha detto di provare cmq col fungistop dal momento che poteva venirmi utile anche in caso di graffi o altre ferite di questo genere (che spero nn si verifichino mai).

GreenMan 23-01-2008 16:56

Premetto che non conosco questo prodotto, ma il nome "fungistop" mi richiama un pò un'antimicotico, sei sicura che serva come antibatterico? #24

rox 23-01-2008 19:55

Ciao Ophelia..dunque il fungistop è antimicotico..quindi ora non ti server (e speriamo che nn ti servirà mai)..della tetra puoi provare il general tonic che è buono contro le infez batteriche (ci ho curato in maniera definitiva un brutto esoftalmo questi giorni).

Altrimenti prendi il prodotto esha..solitamente sono più efficaci e logicamente costano di più ;-)

Ophelia 23-01-2008 20:20

Nelle cosine scritte del fungistop parla anche di batteriosi per questo l'ho preso.
Il prodotto della escha lo avrei preso senza problemi, ma mi hanno consigliato l'altro anche perchè la batteriosi del mio betta non è molto grave e l'esha è un po' una "bomba" (ho portato al negozio direttamente la videocamera col video del betta =PP).

rox 24-01-2008 00:20

si solitamente fanno formulazioni miste antimicotiche e antibatteriche..però se è fungistop sicuramente è più efficace per i funghi e meno per i batteri

geggè n°1 24-01-2008 10:48

scusate se mi intrometto con una cosa che non c'entra niente.

Opheliama macchina hai usato per fare quella foto così bella?come la hai impostata?scusa ma io non sono mai riuscito a fotografare un pesce,vengono sempre sfocate o vibrate

Ophelia 24-01-2008 14:11

Ho una Canon Power Shot A430, metto l'opzione con il fiorellino e poi scatto 2000 foto finchè non ne esce una decente. Cmq la mia fotocamera ha la messa a fuoco automatica e visto che il betta spesso si "ferma" si riescono a fare foto decenti.

Già che ci sono aggiorno brevemente dicendo che rispetto alla settimana scorsa, in cui il mio bettino era spesso sul fondo, adesso rinuota molto nella parte alta della vasca (a dire il vero ora è lì che si fa' vedere per avere la pappa :-)) ).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.