AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   contro ogni consiglio! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114049)

TuKo 17-01-2008 13:18

Secondo me hai una miccia accesa e non te ne sei accorta.
Anche con i ciclidi succede la stessa cosa.La gente li abbina in base al colore delle tende,per un X tempo va tutto bene, e poi compaiono sul forum(il più delle volte nella sezione malattie) scrivendo:"Ho trovato i mie pesci morti,e i valori sono ok.Com'è successo???).
Mi dispiace Monica, se volevi avere l'esclusiva di un 3D come questo, non ce l'hai. Nell'arco degli anni, su AP ne è comparsa di gente con abbinamenti,se può rincuorarti, ben peggiori dei tuoi e alla fine indovina chi ha avuto ragione????
Buona fortuna!!!

monika 17-01-2008 15:13

ok ok ammetto che sto mettendo a dura prova la fortuna... spero di non dover tornare nel forum con le orecchie basse e la coda fra le gambe... #23

Aredhel 17-01-2008 15:36

Quote:

ok ok ammetto che sto mettendo a dura prova la fortuna...
e chi ti dice di farlo?

monika 17-01-2008 15:54

Quote:

e chi ti dice di farlo?
nessuno! ;-) ma sono di origine tedesca, e quindi TESTONA, e quando vedo che una cosa procede anche fuori dagli schemi... continuo #77
nulla a togliere a tutti i buoni consigli che ho letto e seguito da quando vi ho scoperti anni fa, tanti sono andati a buon fine, ma altri no. credo che si debba seguire una certa linea direzionale, ma lasciare anche che l'acquario viva di vita propria...
ho visto che tu hai i guppi: la mia esperienza personale è stata pessima... nonostante che tutto fosse incentrato su di loro (valori, arredamento, luce... ecc) da me non sopravvivevano. con quello che ho adesso tutto va avanti di vita propria, perchè non dovrebbe andare? :-)

Aredhel 17-01-2008 16:18

Quote:

tutto va avanti di vita propria, perchè non dovrebbe andare?
di andare va...ma dipende come!io la penso così:se ci sono prove scientifiche che una cosa sia migliore di un'altra, allora perchè non seguirla?chi siamo noi per permetterci di sperimentare con le vite altrui?

Labeo88 17-01-2008 16:23

Quote:

di andare va...ma dipende come!io la penso così:se ci sono prove scientifiche che una cosa sia migliore di un'altra, allora perchè non seguirla?chi siamo noi per permetterci di sperimentare con le vite altrui?
non posso che quotare Aredhel,

monika 17-01-2008 16:24

siamo d'accordo sul non sperimentare sulla vita altrui, ma ormai stanno vivendo... continuo a battere sul tasto che da oltre un anno non ci sono state morti, a parte un piccoletto che ha fatto da cenone di capodanno alla rana, ma questa è un'altra storia... niente malattie, niente inappetenze, vita in comune armoniosa... se aggiusto i valori e sballo l'ambiente che si è creato ho paura che allora si che ci saranno i morti....

pleco45 17-01-2008 17:49

ma il granchio è un cardisoma armatum? da quanto lo tieni in acqua dolce? gli hai fatto una parte emersa? mi sto accingendo a comprarne un paio anch'io, ma non so se fare un salmastro o no.

Mcdario 17-01-2008 17:58

ma se invece di un acquario, ti davi al giardinaggio? #24
anche li si possono fare tante sperimentazioni ;-)
Quote:

La gente li abbina in base al colore delle tende
questo è un buon consiglio, funziona anche con i fiori!!!

secondo me, comunque sia, se adesso i pesci stanno bene, non potrai che migliorare le cose aggiustando i valori, il più vicini possibile a quelli che richiedono le varie specie di animali che ospiti.
buona fortuna. ;-)

Labeo88 17-01-2008 18:04

scusa monika, potresti passarmi il link alla tua galeria fotografica che non riesco a trovarla?? :-) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.