![]() |
Frangek, toglimi una curiosità già l'hai comprato il plexiglass? sarei curioso di sapere il costo :-)
|
lastra da 2 mm, 50x25, sui 3,5 euro
|
grazie FISHONE, complimenti per il nick :-))
|
Grazie -b10
|
qualche mese fà ho dovuto fare lo stesso lavoro:
2 plexi nei quali ho realizzato 9 fori da 2,5 cm in mezzo ai due plexi una rete (tipo zanzariera). Il tutto fatto scorrere in due guide in plastica. se le misure sono precise non è necessario il silicone. IL lavoro esteticamente è anche accettabile. Unico neo : se si usa un solo filtro la movimentazione dell'acqua nell'altro lato è un pò scarsa , forse con qualche foro in più oppure fare fori più grandi |
Ciao!
anche io sto facendo un divisorio per un acquario da 180 litri! oggi ho siliconato due binari di pvc al vetro in modo da inserire il divisorio e toglierlo quando voglio.. Secondo voi tra quanto tempo potrò inserire l'acqua? |
Quote:
io aspetterei 3 4 giorni... dipende tutto da quanto silicone ci hai messo.. piu' silicone piu' tempo di essiccatura #36# #36# |
guarda ne ho messo prorio poco.. quanto basta per fissare le stecchette...
secondo te se aspetto fino a giovedì va bene? |
#70 #70 #70 #70 #70 puoi stare tranquillo #70 #70 #70 #70 #70
per quel giorno sara' tutto asciutto...... |
considera che le 4 stecchette che ho incollato sono larche 1 cm e alte 45 cm... e non ho nemmeno riempito tutti i 45 cm di silicone..
la mia "fretta" nasce dal fatto che voglio rimettere le piante al più presto sotto la loro solita luce.. ora sono in una vaschettina di supporto con acqua e filtro maturo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |