![]() |
A parte il carbone io lo caricherei secondo istruzioni... ma il tuo Pratiko è il modello nuovo o quello vecchio?
|
sinceramente non so se è quello nuovo o quello vecchio l'ho comprato a ottobre 2006...cosa intendi caricarlo secondo istruzioni??
|
Io anche ho il pratico e metto le 4 spugne due interne e due esterne e 3 cestelli di cannolicchi inizialndo dall'alto poi la lana nel penultimo e il cabone se necessario lo metto nell'ultimo.... ;-)
|
Tutti i filtri hanno una configurazione data dalla casa costruttrice.
|
Quote:
|
Almeno uno strato di lana o di spugna fine io la metterei.
|
Quote:
Per quanto riguarda la nebbiolina prova con la lampada UV, vedrai che acqua limpida. ;-) |
Non è così semplice, il carbone è vero che trattiene tutto e non è selettivo ma non è che rilasci poi molto, se così fosse sarebbe facile rigenerarlo ma sappiamo che così non è. Comunque quel che è certo è che va usato solo per brevi periodi e per scopi specifici.
|
usa anche lana perlon e spugne di varia grana , magari inserendo queste ultime al primo stadio di filtrazione , poi cannolicchi ed infine lana . vedrai che migliorera' .
|
In sostanza penso che dovresti caricare il filtro come da istruzioni tralasciando solo il carbone.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |