![]() |
non cè nessuno che mi sappia aiutare????? -20 -20 -20
|
no, mi dispiace ma non dai sufficienti indicazioni, è pericoloso fare una cura senza sapere i valori dell'acqua e probabilmente i tuoi pesci soffrono proprio x problemi dettati dallle cattive condizioni dell'acqua. non vanno messe medicine prima di aver ripristinato i valori, e potrebbe essere anche che i problemi si risolvano da se dopo aver riportato i valori alle condizioni ideali.
finchè non riporti i valoro non si può ipotizzare niente, tantopiù sapendo che la vasca è stata trascurata.... ciao, ba |
io ho scritto prima,che voglio fare gli esami + approfonditi,ma non so se il micowert, condiziona i risultati,l'ultima somministrazione l'ho fatta sabato.se mi date una risposta pomeriggio vado da qualche parte dove sono + competenti e i faccio fare i test a reagente chimico.
|
vai subito a fare le analisi e smettila con le medicine, credevo di essere stata chiara!
se l'ultima somministrazione di mycowert l'hai fatta sabato, avresti già dovuto fare il cambio d'acqua e filtrato su carbone! com'erano i valori prima che ci mettessi il mycowert? o hai messo il mycowert senza controllare? e poi, perchè mai hai messo il mycowert? ciao, ba |
senti,forse non hai letto tutto il trend,cmq io con il micowert ho smesso già da sabato,giovedì ho fatto la prima somministrazione e ho seguito ciò che cera scritto sulle istruzioni,cioè di metterlo x 3 giorni. e così ho fatto. il micowert melo ha dato il negoziante dopo avergli spiegato il problema,non mi ha fatto le analisi perchè aveva finito i reagenti,quindi prima della somministrazione del micowert non ho testato l'acqua. ma adesso cosa devo fare?prima gli cambio l'acqua e metto i carboni e poi la faccio testare? o prima la faccio testare e poi faccio il cambio e metto i carboni?
|
guarda che l'ho letto tutto e non capisco proprio come abbia potuto darti il mycowert senza testare i valori.
prima il test poi il cambio (ma SUBITO che ti muoiono i pesci intossicati!). ciao, ba |
ok grazie,farò come dici tu.ma è sicuro che il micowert non condizioni i risultati dei test? e poi volevo sapere quanta percentuale di acqua devo cambiare? a questo punto mi fido più di voi che dei negozianti #07
|
ho effettuato i test a reagente chimico i risultati sono: nitriti e nitrati nella norma,ph 7 gh 8
la ragazza mi ha detto di mettere i carboni attivi per 2 ore,così si assorbono l'antimicotico. poi devo togliere i carboni e mettere delle compresse di antibiotico che mi ha dato, fare stare l'acquario così per 4 giorni a questo punto cambiare il 20% dell'acqua e rimettere i carboni. che mi dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |