![]() |
Dalietta, per l'impianto, vai in un negozio di estintori e chiedi se ne hanno uno usato a CO2, oppure uno vecchio e non a norma (le bombole inferiori ai 5 kg non hanno bisogno di collaudo)... solitamente lo paghi 20#30 euro, se sono gentili te lo regalano.
Poi acquisti un riduttore di pressione con valvola a spillo e ce lo avviti sopra al posto della campana (40 euro l'askoll, 70 euro aquili con 2 manometri con valvola a spillo e non ritorno)... tubo e diffusore li hai. Per 2 anni non ti serve altro. Per la tabella, parti dal tuo valore di kh e aggiungi co2 finchè incrociando col ph in vasca non arrivi nella zona verde. Parti con poca co2 ed aumenti gradualmente... fai il test dopo un'ora dall'ultimo aumento per dare il tempo alla co2 di diffondersi ed al ph di stabilizzarsi al nuovo livello. Con kh9 il tuo ph deve stabilizzarsi tra 7 e 7,3 |
Non ho lo spazio per mettere una bombola così grossa.
Su acquaportal avevo visto la pubblicità di un rivenditore di bombele da cui vai e dai il reso vuoto. Comunque il diffusore lo devo prendere perchè io ho quello strano rettangolare di plastica dell'aquili e non l'ampollina in vetro |
azz... prendi una ricaricabile da 1 kg allora...
guarda qui in offerta: http://www.acquaingros.it/aquiliimpi...3035da715547cf ...se poi vuoi passare ad una ricaricabile devi solo acquistare l'estintore. ;-) |
Quote:
Mi puoi rimettere il lik giusto? Pensavo di prendere la bombola in cauzione della Food 2 ma, non so che accessori mi servono. Mi potresti dire gentilmente cosa dovrei acquistare per fare un lavoro insicurezza? |
ti linko di nuovo... ero loggato e probabilmente la cosa ha ostacolato il collegamento.
http://www.acquaingros.it/aquiliimpi...d0223813#e521d l'impianto completo di bombola, riduttore e ammennicoli costa 84 euro (sped. inclusa) ed è di marca sicura... se devi fare l'acquisto per me è l'occasione giusta. |
Quote:
Dimmi in che sezione si trova e la marca così la cerco |
E' quello dell'Aquili nella pagina Offerte?
Dici che è buono? Allora posso prendere questo ...è completissimo già di tutto? In futuro se voglio passare alla bombola ricaricabile, devo prendere cosa? Grazie mille |
E' quello dell'Aquili con bombola usa e getta, riduttore a due manometri con valvola a spillo, contabolle, valvola di non ritorno, diffusore e tubicino in gomma... per me c'è tutto.
Quote:
la bombola ricaricabile!! ;-) |
io ho da poco acquistato su fishfriends.it un impianto askoll a 73 euro con bombola usa e getta e mi trovo benissimo.
il micronizzatore è fantastico. in + ho acquistato sullo stesso sito la valvola di non ritorno. consiglio di fare un giro su www.fish&friends.it ciao ciao |
Quote:
Questa sera ho tolto un pochino di filamentose. Al resto ci stanno pensando le mie preziose lumachine. l'unica cosa è la tabella che non riesco a decifrare per sapere quante bolle dare per non abbassare il ph e kh che devono testare più o meno così. Domani faccio i test dell'acqua e vediamo un po! Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |