![]() |
ma se faccio i cambi gli do sostanze nutritive per espandersi?
posto delle foto dell'acquario |
cambi d'acqua dovrai pur farne #24
a che punto sei con la maturazione? hai già fatto cambi? |
il primo cambio si l'ho fatto.
la vasca gira da tre mesi e 3 giorni |
allora continua regolarmente coi cambi, metre aspiri il residuo delle rocce sul fondo prova ad aspirare le macchie che hai ;-)
|
ok
|
ecco qua nuove foto come si vede il ciano si espande.
io non sto facendo cambi dell'acqua dovrebberoi andaresene dato che i valori sono pressochè aposto giusto? http://img299.imageshack.us/img299/3...2279tk8.th.jpg http://img513.imageshack.us/img513/4...2281pr5.th.jpg |
no , non è giusto..i cambi , seppur minimi, servono...e non sono i valori dell'acqua a mandarli via, ma il corso della maturazione....
io continuerei coi cambi, non se ne vanno quando lo decidi tu :-) |
daniele.t., non sono d'accordo, in una vasca cosi giovane e con una stabilità biologica non ancora formatasi per me i cambi peggiorano la situazione attuale, immettendo nuova acqua si forniscono inevitabilmente fonti di alimentazione per le alghe presenti, a mio parere meglio evitare il cambio fino a quando la situazione non regredisce. inoltre vorrei anche sapere quale alimentazione sta seguendo per i 2 sps in vasca e in che dosaggi ;-)
|
non sto alimentando i due sps faccio solo dosaggi di calcio e kh.
i due coralli sembrano crescere comunque. soprattutto quello rosa che è gi da un pò che è li. che devo fare bubi allora? |
Andrea Tallerico, il mio punto di vista l'ho dato, se non alimenti gli sps e hai un kh a 9 gli sps che hai cominceranno a tirare dal basso, ovviamente alimentare ora con cianobatteri in vasca non è certo il top, dovresi abbassare il kh per evitare questo fenomeno ma al tempo stesso non manteresti costante la triade ca/mg/kh
non c'è qualcuno che puo tenerti temporaneamente gli animali? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |