AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   LGMAquari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=156)
-   -   Taratura skimmer LG900sp (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113319)

ale_nars 15-01-2008 11:56

questo è il mio schiumato di 3gg,molto solido,l'aria è tutta aperta....cmq controllando meglio ho le 2000 e non le 2000\1 #23
invio tutte le foto a geppy che è meglio... :-D
la foto fa pena....

LGMAquari 15-01-2008 12:23

Quote:

Originariamente inviata da ale_nars
questo è il mio schiumato di 3gg,molto solido,l'aria è tutta aperta....cmq controllando meglio ho le 2000 e non le 2000\1 #23
invio tutte le foto a geppy che è meglio... :-D
la foto fa pena....

Questo 900 non è nato con le Aquabee: è recente (posteriore al maggio 2006).

La modifica deve essere stata eseguita a livello artigianale ma in modo decisamente maldestro.

Avrei bisogno di qualche altra foto, in particolare dei venturi e dei raccordi della pompa.

Manuela

ale_nars 15-01-2008 12:49

le foto non si vedono benissimo,ma si dovrebbe capire (spero).
le pompe sono le aquabee2000 da 18W prevalenza 1,6m.
la mandata è una UP2 da 18W.
l'aria dei venturi pescata dal bicchiere è corretta? il bicchiere così non ha nessuna presa d'aria dall'esterno...vedo che nello skimmer del post il sistema è diverso.

LGMAquari 15-01-2008 15:52

Quote:

le foto non si vedono benissimo,ma si dovrebbe capire (spero).
le pompe sono le aquabee2000 da 18W prevalenza 1,6m.
la mandata è una UP2 da 18W.
l'aria dei venturi pescata dal bicchiere è corretta? il bicchiere così non ha nessuna presa d'aria dall'esterno...vedo che nello skimmer del post il sistema è diverso.

Abbiamo controllato: è un nostro prodotto di molto tempo fa.

Come ti ha detto Geppy in privato, il corpo dello schiumatoio è recente mentre il resto è "vecchiarello" :-)

Le pompe hanno perso prestazioni e, quindi, converrebbe sostituirle.

Manuela

ale_nars 15-01-2008 16:01

LGMAquari, #36# come ti dicevo,il corpo si era rotto in una spedizione quest'anno ed era stato sostituito...cmq sembra uguale a quello vecchio...quindi il mistero permane...forse era la seconda rottura? #24
cmq devo fare la procedura standard?mando le pompe vecchie e mi mandate quelle nove? devo mandare altre foto? passerà molto tempo dall'invio delle pompe al ricevimento delle nuove? vengo da una lotta alle filamentose durata 5 mesi e finita settimana scorsa...mi spaventa un po spegnere lo skimmer...
zaza1984, sono andato un po OT...ma mi pare che avevi finito vero? scusa.

zaza1984 15-01-2008 17:10

ale_nars,
Vai tranquillo! Puoi continuare a chiedere e a fare tutto senza problemi! Io sono a posto!

Spero che anche tu riesca a sistemare tutto!! #36#

LGMAquari 15-01-2008 19:04

Quote:

LGMAquari, #36# come ti dicevo,il corpo si era rotto in una spedizione quest'anno ed era stato sostituito...cmq sembra uguale a quello vecchio...quindi il mistero permane...forse era la seconda rottura? #24
cmq devo fare la procedura standard?mando le pompe vecchie e mi mandate quelle nove? devo mandare altre foto? passerà molto tempo dall'invio delle pompe al ricevimento delle nuove? vengo da una lotta alle filamentose durata 5 mesi e finita settimana scorsa...mi spaventa un po spegnere lo skimmer...
zaza1984, sono andato un po OT...ma mi pare che avevi finito vero? scusa.

Simile ma non uguale.

Fai la prenotazione e non preoccuparti per i tempi: vedrai che resterai senza pompe solo per pochi minuti.

Manuela

ale_nars 15-01-2008 22:20

Quote:

Fai la prenotazione e non preoccuparti per i tempi: vedrai che resterai senza pompe solo per pochi minuti.
ok,grazie....mi fido è? :-D ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10.