AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   una domanda sui black molly.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113280)

Vespa89 18-01-2008 14:50

Ciao ragazzi test fatti!anzi fatti un sacco di volte..
innanzi tutto 6 gg fà o riportato al negozio i 5 cardinali e 1 black molly...
ora mi trovo con 3 guppy (molto giovani),3 black molly,3 portaspada, 1 pulitore 1 gambero japponese (atyidae)...
oggi e ieri sono morti 2 guppy... uno un problema di allevamento sicuro perchè al negozio ne sono morti 3 anche a lui...ma oggi un'altro lo visto proprio morire... :-( :-(
boccheggiava e era attaccato al filtro...
Questi sono i parametri dell'acqua:
PH=7-8
KH=8
GH=14
No2=0
C°=24

se avete da consigliarmi qualcosa sarei veramente contento!!!!!
a presto!!!

Vespa89 19-01-2008 15:28

aggiornamento i guppy oggi sono in totale 2!!! :-( :-(

AIUTO!

|GIAK| 19-01-2008 15:48

Vespa89, si sicuro che gli no2 siano a zero?? ;-)

Vespa89 20-01-2008 21:35

sicurissimo!

oggi ne è morto anche un'altro me ne rimasto 1 solo!!! :-( :-(

Elisa90 20-01-2008 22:47

le femmine sono più grosse dei maschi... e i maschi hanno il gonopodio sotto la "pancia"...
però sul serio togli i cardinali (o neon che siano) poichè non ci stanno per niente bene con i poecilidi (molly, guppy, platy ecc...)

HH 25-01-2008 22:30

So che in molti non saranno d'accordo con me, ma la temperatura è troppo alta.
metti almeno un paio di piante VERE per ogni pesce.
Se il filtro non è maturo puoi ovviare mettendo Pothos (normale pianta casalinga ciuccianitriti-nitrati-ammonio) con le foglie che prendano la luce del sole e le radici che crescono nell'acqua.
Va benissimo anche la Lemna minor che anche lei ti ciuccia tantissimi nitrati e che a 24 gradi dovrebbe crescere anche troppo in fretta... -04

ma ricorda che i poecillidi stanno bene anche a 20 gradi, piuù la temperatura è alta più aumenta la concentrazioen di composti azotati e diminuisce l'ossigeno disciolto.
se poi hai un impianto co2 e un KH basso il tuo acquario è una camera a gas per Guppy!!!

alla fine chi ti è morto? solo i guppy? i nitrati sono a zero? allora il problema non è il filtro immaturo. è l'acqua forse troppo tenera, forse con ph troppo basso e con temperatura troppo alta: ricorda che la temperatura elevata accelera il metabolismo degli animali a sangue freddo!!!!! -04

Unico consiglio: studia la fisica e la chimica e non dare retta ai negozianti! #22

Leggiti Konrad Lorentz e metti l'acquario dove c'è luce NATURALE!!!!
io ho un acquario in cui non ho mai misurato i valori, non ho mai acceso il neon (anzi ho tolto il coperchio) e all'inizio era anche senza filtro, senza pompa e senza riscaldatore..
Il segreto? 4 pesci in 120 litri, nessuna caccia alle alghe, i batteri dello yoghurt, il plancton, e soprattutto una selva di piante!!! :-D

questo se vuoi un pezzo di natura in casa. se vuoi un altro pezzo di arredamento, allora io non sono la persona giusta per dare consigli. Rivolgiti al tuo negoziante. :-D

stefano1978 27-01-2008 22:20

Il maschio si distingue dalla femmina perché è più piccolo, ha una pinna dorsale e una coda più grandi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.