![]() |
Se l'elos da una colorazione ambira vuol dire che sei a zero :-))
Per il resto è molto molto strano... con che alimenti i pesci? |
***dani***, dunque il test No2 Elos è scaduto nell'aprile 2007. Comunque se non segna è un buon segno... Per il resto io penso che dopo soli sei mesi, con rocce vecchie e maltrattate da un precedente trasloco (sono molto pulite e non hanno un aspetto molto "vivo") e per di più con oltre 20 pesci in vasca di cui un Naso grande come una bistecca, forse il perché dei fosfati alti è gia ovvio così.
Comunque alimento con secco Elos, scaglie Ocean Nutrition Brine shrimps + Spirulina e una volta a settimana artemie congelate. Da un paio di settimene somministro due volte al giorno due - tre pizzichi, prima ne davo anch 4 volte al giorno. Forse ho esagerato? Comunque i pesci sono bellissimi e ben pasciuti! Così come i fosfati... |
Se è scaduto ad aprile io non lo terrei troppo in conto, vuol dire che non è affidabile...
Evita il congelato, inquina e soprattutto se artemia, non aggiunge nulla.... poi vediamo. E compra test non scaduti :-) per avere un riscontro "onesto" |
***dani***, ti ringrazio, comunque oggi abbiamo provato con fotometro... Po4 a 0,74! E pensa che ho due sacchetti di resine Elos in sump da due settimane... mi sa che domani le tolgo e inizio ad usare le Rowa visto che mi sono appena arrivate!
|
Enrichetto, le resine hanno una durata a quantità non a tempo e quindi dopo che si sono "impregnate" vanno sostituite perchè non assorbono piu...
Possono durare una settimana come un mese e dopo che si sono esaurite vanno sostituite... |
le rowa sarebbe moooolto meglio usarle in un letto fluido....spero che tu ce l'abbia,altrimenti lavorano al 50%... ;-)
|
comunque sia metti le resine sotto la discesa in acqua in sump, io personalmente preferisco le resine a base alluminosa che non a base di cloruro ferrico (rowa), bisogna trovare da dove arrivano i po4...
io proverei a smettere con il congelato |
Ciao Dani..ciao a tutti....vi risulta che le rowa filtrano anche i silicati? Sò che sono comunque tra le migliori. Rimanendo in tema, la befana mi ha portato un regalo diverso dal richiesto...al posto del letto fluido Resun mi è arrivato il filtro biologico Resun. (errore nella spedizione) Vista l'emergenza PO4 ho inserito le Nophos che avevo, nel filtro esterno Pratiko in disuso da tempo calibrando la sua portata a 20l/h così come richiesto per questo tipo di resine. Anche in questo modo lavorano al 50%? Vedo un banner che lampeggia riferita all'oceanlife. Conoscete x caso i loro prodotti? Sono realmente miracolose le loro resine anti SI e PO4? Oltre alle Rowa, conoscete altri prodotti che riescono a filtrare contemporaneamente SI e PO4? Mi risulta infatti che i silicati sono più difficili da filtrare... #24
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ho visto tanti prodotti in giro, se non erro anche quelli che non necessitano di letto fluido o filtro...forse ho letto male. Voi "grandi" come li abbassate i PO4 e SI, a parte la prevenzione per tenerli bassi. (domanda da 1000 $$$ ..) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |