![]() |
grazie aspetto allora un tuo aiuto su questo post....!!! ciaoo
|
sembrava più un blocco intestinale che idropisia... mi spiace :-(
|
bo a questo punto non ne ho proprio idea.... risolvo il problema delle alghe a ciuffo (che ne ero pieno) e me ne ripresenta un altro..... mi sta dando poche soddisfazioni quest acquario.....!!
|
Vabbè, queste purtroppo son cose che possono capitare. Considera anche che due scalari in 90 lt sono strettini, quindi magari riporta anche l'altro al negoziante. La prima regola per avere delle soddisfazioni da un acquario è cercare di gestirlo in modo equilibrato, e la tua vasca sembra più adatta al mantenimento di piante esigenti piuttosto che a pesci tipo scalari, per i quali è importante sia lo spazio per nuotare sia zone con fitta vegetazione e luce scarsa. Non abbatterti, vedrai che quando riuscirai a trovare il giusto equilibrio la tua vasca ti darà un sacco di soddisfazioni. A proposito, come hai risolto il problema delle alghe....?
|
ho diminuito la luce, aggiunto nuove piante.... e poi qualke 1 mese fa quando ho fatto per la prima volta la cura col trattamento sera dp un pò sono sparite totalmente e adesso non si sn + ripresentate!! sarà il prodotto o bo!!!
|
Dopo il trattamento hai usato il carbone attivo?
|
la prima volta no pensavo non ci volesse..... poi si! però non ho usato l'aereatore!
|
Gli scalari erano già in vasca?
|
eh si c'erano tutti! ma cmq non penso sia stata la causa..... perkè non ho messo il carbone ma ho fatto un cambio abbastanza grande e dei cambi ravvicinati... alle altre 2 volte l'ho messo!
|
Forse non è stata la prima causa, ma sicuramente li ha indeboliti.... E la malattia ha trovato terreno fertile. Comunque non preoccuparti e riporta l'altro al negoziante, te l'ho detto, la vasca è troppo piccola per gli scalari.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |