![]() |
Ciao a tutti
ho avuto lo stesso problema con risultati disastrosi per risolverlo ho modificato strutturalmente la valvola dato che è composta da uno spillo che spinge uno stantuffo quando si avvita la manopola posta superiormente, il fatto è che lo spillo è piccolo e appoggia su una guarnizione in plastica sopra lo stantuffo che si fora molto facilmente per cui lo spillo entra nella membrana in plastica e non spinge lo stantuffo che chiude l'erogazione senza dare la co2. Personalmente ho modificato la valvola solo per consumare la bombola poi ho buttato il tutto e con 40 euro ne ho presa una semiprofessionale e con 60 euro ho preso una bombola da 5kg ora sono sicuro al 100% ciao Max |
ho provato a svitare e riavvitare il riduttore dalla bombola tante volte come consigliatomi, e finalmente un segno di vita: una delle lancette dei 2 manometri finalmente si è spostata e ora segna circa 50 bar..non si sposta + di là nemmeno se chiudo tutto il rubinetto...quella del secondo manomentro invece è sempre ferma a zero...dovrebbe comunque essere un buon segno no???
|
no perche quella che segna 50 bar è quella che indica la pressione interna della bombola cioè quanta co2 è rimasta l'altra invece è quella che dovrebbe indicare quanta c02 eroga solo che la valvola a spillo non apre una cosa che puoi fare è svitare il dado che blocca la manopola e aprire con una pinza piano piano piano la valvola controllando sempre il secondo manometro se si alza la lancetta attenzione a non graffiare nessuna parte altrimenti decade la garanzia, ma poi perche non spedisci il tutto indietro e ti fai cambiare il pezzo.
Ricordati sempre che stai utilizzando oggetti che lavorano ad alte pressioni per cui rimani sempre in sicurezza Max |
ho avvitato e svitato ancora bombola e riduttore un paio di volte e finalmente adesso anche la seconda lancetta si sposta quando apro molto il rubinetto centrale...che sollievo...
|
Ehehehe, alla fine era per come dicevo io ;-)
Menomale, mi sono scampato una mala figura... te l'ho detto, capita sempre anche a me, è che si tratta di roba che gira a pressione, e dunque se non prima le due valvole non si assetano fa quel giochetto lì. Comunque hai preso un buon impianto :-)) |
grazie tante a tutti...ho montato l'impianto nell'acquario e sembra funzionare perfettamente...considerando che sono circa 25 litri netti voi quante bolle mi consigliate al minuto?(è molto piantumato e ci sono un betta, 3 rasbore e 3 pangio) per ora ho impostato circa 4/5 bolle
|
ok per il momento vanno bene, poi tra qualche giorno misura la co2 e il pk e semmai aumenta o diminuisci di conseguenza! ;-)
|
Ragazzi mi avete fatto spaventare....!!!!!! -05
Ho ordinato lo stesso impianto su ebay, con elettrovalvola e timer......ma leggendo questa discussione mi era proso un colpo....... Paolo...aggiornaci..... appena arriva anche a me ti faccio sapere come funziona il mio....... Tu quanto lo hai pagato? |
tranquillo ora è tutto appostissimo!l'impianto sembra impeccabile...meno male solo a pensare a quei sudatissimi 88 euro...comunque ho letto qua nel forum che moltissimi hanno avuto problemi con gli impianti aquili nonostante siano considerati tra i migliori
|
A me è arrivato stamattina e l'ho subito montato....
Io ho la versione con riduttore a due manometri....elettrovalvola e timer..... Non ho ancora installato il tutto in vasca, lo farò nel pomeriggio...ma ho avvitato i rubinetti alla bombola....ed è andato apposto al primo colpo!"!!!!! Solo mi avanzano un paio di pezzi....che non so cosa siano..... Un pezzeto è in plastica........mi sembra quasi un gocciolatore.......ha gli attacchi per il tubicino della CO2.....ma a che serve?....non è sicuramente il "non ritorno"....perchè sarebbe metallico...e poi perchè c'è scritto che è integrato nel riduttore..... L'altro pezzo che mi avanza è una sorta di riduttore metallico........non capisco a cosa possa servire...... Appena riesco posto una foto...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |