AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   la befana (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112634)

Paolo Marzocchi 08-01-2008 22:53

veramente belli!!! complimenti!! e a quando una .....commercializzazione????? #18 #18 #18 #18 #18 #22 #25 #25 #25

danny 08-01-2008 23:34

bellisssimo e che schiuma densa!!!

se funzionano bene come il reattore di calcio che mi hai venduto l'anno scorso saranno decisamente piu performanti di tutti quelli in commercio
complimenti!!! #25 #25 #25 il tuo reattore e' il migliore acquisto che ho fatto :-))

vorrei farti una domanda tecnica, e' un po che voglio provare a costurimene uno, copiando un BK o un ATI secondo te se provo a farmelo da 150mm funziona ugualmente o e' necessario un tubo piu largo per diminuire le turbolenze interne? (ho gia 1 metro di tubo acrilico da 150mm e tutti i raccordi necessari) e vorrei usare una 1262 come pompa di schiumazione ma ho la girante normale, tu nelle pompe usi la girante ad aghi opp quella originale? #24 mmmm vabbe' le domande sono 2 #19

ciaoooooo

pomaxx 08-01-2008 23:47

danny, il reattore funziona ancora ? Strano di norma si rompono dopo due giorni -ROTFL-
sono contento che ti sei trovato bene ,ma con una 1262 spari il bicchiere a razzo
max -ITA-

danny 09-01-2008 00:07

funziona funziona alla grande!!! #36#

1262 troppo eh??? #24 vabbe' ho solo quella pensavo di usarla #23 ma posso usare anche una L40.
e' necessaria la girante ad aghi per avere la schiuma cosi densa? scusa se cerco di rubarti qualche segreto, devocapire bene alcune cose prima di iniziare a fare prove...

cfrances 10-01-2008 21:48

pensa danny che volevi carpire qualche segreto da pomax ma lui per togliersi i dubbi prova 15 pompe che ha in casa + 10 che gli devono arrivare + 20 venturi e 12 giranti diverse.. #19 equivalenti a 6000 combinazioni solo per le pompe poi ci sono le regolazioni dello schiumatoio... Certo è che quando il mio bimbo mi arriverà a casa sarà quasi perfetto come tutti i lavori fatti dall'amico e maestro pomax...

pomaxx 10-01-2008 23:13

cfrances, dopo questa sviolinata cone faccio a dirti che il tuo mi è caduto e andato in mille pezzi -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
------------------scherzo ,stasera gli ho aggiustato il silenziatore con i tappini rossi come il venturi...............una sciccheria
max -ITA-

Sandro S. 10-01-2008 23:18

pomaxx, accipicchia che belli, ma un articolo su come hai fatto non lo fai ?

Sandro S. 10-01-2008 23:23

per quali vasche vanno bene ?

ale_nars 10-01-2008 23:30

pomaxx, te non 6 normale secondo me....quando mi inviti a rivedere la vasca e gi skimmer? -e53

pomaxx 10-01-2008 23:38

s_cocis, presto per dirlo- mi mancano ancora alcune tarature e provare delle nuove pompe che non mi sono ancora arrivate . In teoria i produttori consigliano i skimmer in funzione dell'acqua trattata ,cioè se escono 500lt/min viene dato per una vasca da 750lt . Non mi trovo d'accordo con questa teoria perchè bisogna vedere come viene trattata l'acqua,quanto è lungo lo scambio e soprattutto come si riesce a miscelare aria-acqua.
La funzione principale la svolge la pompa che essendo costruita ed ottimizzata per spingere acqua ,non farà la stessa cosa se deve spingere aria/acqua -e qui BK insegna - Morale se vuoi costruire un skimmer performante ,fatti una pompa adatta allo skopo o trovane una che magari è nata male per un verso ma potrebbe essere validissima per quell'altro #18
max -ITA-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.