![]() |
Mi sa che siamo vicini alla riproduzione.Negli ultimi giorni notavo dei comportamenti strani nei due pesci:mentre prima si inseguivano e sembrava convivessero per forza, ora sembrano una vera e propria coppia.Un esemplare presumo la femmina si era colorata di rosso sotto la bocca un pò di tempo fa.Oggi l'altro (il maschio) si è anche lui colorato.Sono stupendi,hanno una livrea eccezionale.Quando si vedono aprono le pinne e mostrano tutti i loro colori, se passano l'uno vicino all'altro si strofinano,sono molto più calmi di prima.Speriamo mi che mi regalano tanti piccoli.Ho letto in rete che per la riproduzione bisogna abbassare per una settimana la temperatura di 5 gradi per poi rialzarla portandola a un grado in più di adesso.Che faccio?Lascio tutto com'è?Ora la temperatura è a 27 gradi.Per l'alimentazione ho letto che bisogna variare, io sto dando larva di zanzara 2 volte alla settimana,gli stik jbl per ciclidi tutti i giorni e un mangiare in granuli 3 volte la settimana.Va bene?Ho letto che mangiano anche piselli, carne congelata a pezzettini.Che mi consigliate di fare?
grazie, appena posso posto le foto |
Sono felicissimo #22 #22
stanno deponendo, pochi minuti fa mi sono avvicinato all'acquario e vedendo la femmina sono rimasto stupito, ha l'ovodepositore estroflesso(è un coso di circa mezzo centimetro, il maschio invece ha un triangolino .Ci sono tre uova su una roccia, ora ne faranno sicuramente altre.Quando finiscono di deporre tolgo le uova o le lascio con i genitori?Potrei metterle in una nursery nell'acquario. che ne dite?Aiutatemi vi prego grazieeeee #22 #22 #22 |
lascia alla natura.
se le mangeranno avrai possibilità di comportarti diversamente la prossima volta. |
Ok,li lascio stare, i ciclidi africani mi stanno dando tante soddisfazioni.
tra un pò posto le foto. grazie mille lssah |
Apro un altro topic per la ripro o continuo qui?
|
senti gli admin..io lascerei qui....
metti le foto! |
Le uova sono una 20ina ma non si vedono nelle foto, faccio fatica a vederle io ad occhio nudo, mi devo mettere controluce.La cosa strana è che non sono in gruppo come quelle dei pulcher sono sparse per la pietra e poi sono trasparenti(non so se va bene)quelle dei pulcher erano gialle.
|
|
|
non so perchè le ha messe due volte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |