AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   aiutatemi a far venir su un signor acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112487)

Robbax 11-01-2008 01:48

Quote:

Originariamente inviata da anchanturus988
troppo un ingegnere delle rocciate!!

oddio,di ingegnere delle rocciate qui ne abbiamo solo uno!!!marco non ti far fregare il titolo :-D :-D :-D
la rocciata non è male se dovessi fare una vasca per soli pesci...sarà dura mettere le talee...
per le foto...prova a cambiare impostazioni sulla luce...e se vengono uguali allora cambia la macchina fotografica :-D

anchanturus988 11-01-2008 01:51

perchè dici è dura mettere la tale?? forse nn si vede bene dalla foto ma sopra ho creato tutto un piano di 35-40 cm di larghezza intendo da vetro posteriore a anteriore positamente per loro #19

Robbax 11-01-2008 02:04

anchanturus988, non c'è una roccia piatta ;-)

anchanturus988 11-01-2008 02:20

credimi ti sbagli sono stato molto attento in questo proprio quelle centrale che fa da tetto sulla grotta e poi le altra dietro che nn si vedone ce ne di spazio per poggiare ci ho lavorato molto sulla rocciata :-D :-D
solo che le foto nn sono un gran che e lo puoi capire dal colore da vicino tutta un altra cosa :-)) certo nn ho la presunsione di dire che sia ottima si poteva fare di meglio ma di spazio per le talee ce ne è...

dimenticavo alla fine lo ho siringato quel fiorellino ne erano due due bastardissime aptasie -04 uffi ma mica corro il rischio di trovarmi infestato anche io?

Robbax 11-01-2008 02:24

riesci a fare una foto della vasca vista da un lato?
per le aiptasie basta tenerle sotto controllo fin che sono poche aceto e wurdermanni possono bastare ;-)

anchanturus988 11-01-2008 02:35

be casomai mi faccio dire da arrriva jack dove posse trovare i nudibranchi berghia sembrano un arma letale :-D :-D ok domani faccio una foto dall alto ora vado a dormire sto crepando dal sonno buonanottata :-)

Robbax 11-01-2008 02:43

no no...non dall'alto....da UN LATO !

Fabiano 11-01-2008 09:01

Le HQI sono normalmente con kelvin alti (10.000 o 14.000), quindi con prevalenza di blu, un pò sulle foto può vedersi la cosa.

Ma comunque anche secondo me è un problema di impostazione della macchina (che dovrebbe in automatico scegliere una luce marroncina o azzurrina in base alla luce che riceve, in questo caso sembra che non faccia questa scelta... perlomeno questo avveniva con le vecchie non digitali, ma penso che il procedimento sia lo stesso... come sono ignorante #12 ... ma intanto la butto...)

anchanturus988, normalmente le terrazze vengono fatte sulla parte verticale della rocciata, nella parte superiore in genere è difficile mettere coralli perchè tocca talearli di continuo per evitare che escano dall'acqua.

anchanturus988 11-01-2008 16:19

io vi dico che vista dal vivo c'è lo spazio per le talee è solo che nn riesco a far venire delle buone foto e cmq grazie per i consigli casomai se ho problemi cambio un po :-)

dimenticavo ho fotagrafato un grosso verme di cui mi preoccupavo ma dato che come sapete nn so postare le foto chi mi da la sua mail così gli invio la foto? :-D

Robbax 11-01-2008 21:14

anchanturus988, aveva come dei peletti su tutto il corpo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.