AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Pleco in coppia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112318)

Nicola65 07-01-2008 21:52

Ciao

malawi 07-01-2008 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Nicola65
Ciao

Si, ciao! Finisco solo di chiarire perche' mi danno fastidio queste prese di posizione semiambientaliste e modaiole fatte da gente che probabilmente reca danno all'ambiente molto piu' di me che non ho un'auto, uso energia geotermica per riscaldare la casa, con 27/30€ a bimestre di elettricita' riesco a gestire 7 vasche + i vari elettrodomestici e costringo il mio segugio a seguire la traccia di focaccia invece che di lepre. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

bacarospo 07-01-2008 23:38

[quote="malawi"]
Quote:

Originariamente inviata da Nicola65
Ciao

codice:

Si, ciao!
Fermete!!! Ma quale ciao ciao...io volevo un bel nasty flame come non si vedeva da anni!! -04
E che finisce tutto cosi...a taralluci a vino!

Mamma mia Enri te sta a di' culo...tutti te li becchi
:-D :-D :-D

Pleco4ever 08-01-2008 00:13

Nicola65, è un discorso che non sta in piedi il tuo...basato su numeri inesistenti...il "se tutti facessero" non esiste!Perchè TUTTI NON FANNO!E' una cosa talmente di nicchia l' acquariofilia,che MAI andrà ad intaccare gli equilibri naturali.
Non certamente nel modo in cui possono procedere una DIGA o le mutazioni climatiche...sono discorsi fini a se stessi che lasciano il tempo che trovano,specialmente perchè il tuo Prima,Seconda,Terza per partire dal garage ha già fatto più danno di un pugno di crenicichla pescate con la tarrafa

malawi 08-01-2008 02:12

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Fermete!!! Ma quale ciao ciao...io volevo un bel nasty flame come non si vedeva da anni!! -04

Fabie', ormai sono diventato buono e poi comunque sono fuori categoria. Ho passato 10 giorni insieme a Marko a ributtare in acqua Astyanax, Hyphessobrycon e Cyanocharax che gli americani lasciavano sulla spiaggia una volta scrollata la rete. Mi dovrebbero dare la medaglia! :-D :-D :-D

Ciao Enrico

TuKo 08-01-2008 11:02

Nicola65, Per quanto il tuo scritto possa esser mosso da sensibilizzazione e da buoni propositi,in questo frangente hai fatto come il carabiniere che invece di prendere la pecora ha preso il maremmano.
Enrico,come pochi altri(purtroppo), è una persona che cattura per studio,ed è grazie a persone come lui che puoi documentarti su come tenere al meglio un pesce che tu compri in un negozio.Alimentando tuo/nostro malgrado un altro tipo di mercato che spesso è fatto di selezioni,inbridi,ect..ect....che sono cosa ben peggiore di un pesce catturato in natura.I pericoli per quest'ultima e per l'uomo sono ben altri,facciamo una lista di quello che hai in casa o che usi per tuo comodo,e vediamo quanto sono costati a madre terra o ai suoi abitanti??

Nicola65 13-01-2008 21:50

Capisco le vs opinioni e in grandissima parte le condivido, io mi ero un pò depresso nel sentire che se uno spara a un cervo per hobby fa bene. Penso allora di non avere tutti i torti.
Ancora Ciao.........e se qualcuno si offende ancora di essere salutato gli dico......va in mona ;-)

Pleco4ever 13-01-2008 22:02

Quote:

uno spara a un cervo per hobby fa bene.
Se uno spara ad un cervo per hobby, e se lo mangia con gli amici fa bene.
Anche perchè solitamente chi va a cervi è il primo che rispetta l' ambiente in cui vivono,si interessa dei ripopolamenti e contribuisce alla salvaguardia delle bestie camminando per ore in inverno con i sacchi di mangime in spalla,incanalando rami di ruscelli per portare l' acqua dove è stata levata per riempire i bacini degli acquedotti e via discorrendo.
Ho passato troppe giornarte a costruire scale di monta per le trote e i salmerini e aiutato amici cacciatori a censire le popolazioni e a portare mele casagne e pellettato in alpeggio per sentir dire così tante sciocchezze sulla caccia.
Quando entrerà nel cervello di tutti "coloro che ignorano" la differenza fra cacciatori e bracconieri credo che si potrà discutere sull' argomento.

fasix 13-01-2008 22:38

a questo punto devo quotare PLECO4EVER per forza

QUOTONE :-)) ;-)

Nicola65 14-01-2008 13:40

Prova un po di tristezza vedere due giovani che non si rendono conto che di cacciatori come dicono loro ce ne sono pochi, son come i politici onesti!
Dovete rendervi conto che noi non viviamo con i ritmi e regole della natura selvaggia e allora dobbiamo stare attenti a non rompergli più di tanto i maroni. Spero che fra qualche anno la pensiate diversamente, altrimenti auguri.
Per favore chiudiamola qui e in gamba, teniamoci strette le proprie illusioni, Ciao

non risponderò più a questo topic

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.