Paolomis |
04-01-2008 19:22 |
quante belle opinioni...... ;-) vi ripeto il biologico è soltanto un esperimento , niente di piu...siccome mi hanno regalato il denitratore a natale ho detto, perche non tenerlo, è vero capisco il ragionamento di chi dice "hai una cosa che produce nitrati e una che li elimina", in pratica inutili entrambi... ma ormai lo uso! non credo possa fare danno..... al massimo compensera il biologico che vi ripeto ho intenzione di rimuovere nei prossimi mesi..... per l'illuminazione anche la sono perfettamente d'accordo è poca.... infatti il cono arriva soltanto dove ho piazzato le terrazze della rocciata... il posteriore l'ho allungato in altezza proprio per coprire la parte posteriore della vasca e so perfettamente che è una parte morta.,...la mia intenzione è proprio quella di allevare molli.... per le acropore ....non so.... se ne trovo a prezzo decente e l'acqua avra dei valori perfetti posso anhe pensare di posizionarla nel luogo maggiormente illuminato..altrimenti lascero perdere..... la ventola per il momento fa il suo dovere..... con ventola al max arrivo a 25° mentre spenta a 30°.... nel periodo estivo sono sicuro che non sara sufficiente e infatti prendero un refrigeratore sicuramente.... per la scossa al momento nessun evento eclatante anche perche la ventola elimina qualsiasi condensa e i riflettori blokkano gli schizzi .... una causa dei miei nitrati alti l'ho trovata.... infatti l'ultima acqua che ho usato partiva da 30mg/l..... vi lascio immaginare.....adesso ho eseguito un cambio con acqua a 0 ...e fra domani e dopodomani testero nuovamente..... inoltre il denitratore non ha ancora sviluppato i batteri quindi non filtra ancora.... grazie a tutti per le opinioni e le risposte....
|