AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nannacara anomala (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112228)

riuzaki 04-01-2008 12:21

Ops, skusate nn avevo letto la risposta ai negozi e kosi lo riskritta...hai perfettamente ragione...salviamo questi.allora ho fatto il kambio dell akqua e adesso ke devo fare??

Marvin62 04-01-2008 12:32

attendere e osservare

e soprattutto i test No2 e No3

milly 04-01-2008 12:39

riuzaki, benvenuto :-)) per gli aiuti sei già in ottime mani. Riguardo alla tua domanda sui pesci da aggiungere ai guppy nell'altra vasca, starei sempre sui poecilidi, io suggerisco platy o molly. Ricordati che le femmine dovrebbero essere in maggioranza quindi 1 maschio ogni 2-3 femmine :-) conosci i valori dell'acqua di questa vasca ?

riuzaki 04-01-2008 12:54

Allora milly, per qll dei guppy devo andare a controllare i valori, cmq mi piacerebbe qlks di diverso dai soliti platy ecc ecc...
qlks ke sia facile ma originale al tempo stesso!
sempre ke esista! :-))
Dai sono sikuro ke ti verrà sikuramente qlks in mente!
Cmq ok guarderò aspetterò e vi faro sapere!!grazie per l'aiuto!!
Pensa milly pensa..... #17

Marvin62 04-01-2008 13:01

non è che c'è da pensare.... (ovviamente non è riferito alle facolta indiscusse di Milly :-)) ) coi poeclidi bisogna mettere preferibilmente
altri poeclidi perchè hanno le stesse esigenze di valori dell'acqua...

certo esistono altri pesci che reggono i valori "da rubinetto" diciamo.... ma
poi subentrano altri fattori in ballo....

Specie, territori, comportamenti ecc. ecc. ecc.

Il collaudato metodo poeclidi con poeclidi tira avanti da decenni
e un motivo ci sarà no ?!?
:-)) :-))

riuzaki 04-01-2008 13:10

Niente da ridire contro l'antiko metodo,
solo ke... vabbè se nn si può fare lascio stare.....
Comunque il maskio nannacara ha dato segni di ripresa,per la femmina c'è ankora da aspettare

Marvin62 04-01-2008 13:21

pazienza.... i tempi in acquariofilia sono lunghi....

ci vuole costanza.....

Federico Sibona 04-01-2008 14:06

riuzaki, hai la possibilità di misurare i valori adesso, dopo il cambio? Eventualmente domani ne farai un'altro, ma sarebbe utile sapere i valori.

Sion 04-01-2008 14:10

seppur credo sia meglio parlare di uan vasca alla volta perche se no si fa confuzione

con i guppy puoi mettere neocaridine e pomacee o neritine ;-)

riuzaki 04-01-2008 18:46

Allora, ho misurato i valori dopo il kambio d'akqua, il ph è andato a 6.5 e il kh è andato a 3 e il gh a 6....ke dici??
cmq milly io avevo pensato a una koppia di barbus shuberti ;-)
sono belli e pacifici...sekondo me potrebbero andare bene, sekondo te??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.