![]() |
Io credo che la verità stia in mezzo, al solito, tra Marco e Zietto... Ma se io faccio vedere la mia vasca OTRAC e il neofita dice ok, che bello, lo faccio anch'io, senza magari chiedere o informarsi troppo, magari fa una strage e il colpevole (all'oscuro di tutto) sono io. Non so se sono riuscito a spiegarmi... Comunque la mia vasca principale è questa: http://www.acquaportal.it/Concorsi/v...tore-Soldi.htm
|
e la terza ci scrivi... non ho.... #24
comunque per me porre degli obblighi credo non sia una cosa fattibile #24 e neanche tanto giusta #24 però alla fin fine si fa quel che viene deciso da chi di competenza :-)) |
Quote:
complimenti per la vasca 4Angel #25, ..non l'avevo mai vista |
Grazie per i complimenti ma... quella non è una vasca OTRAC... Credo sia praticamente impossibile avere un'OTRAC con quelle piante, visto che il pH è raramente sopra il 5, Kh non rilevabile e conducibilità sugli 80 uS. Io non mi riferivo alla vasca di cui ho messo il link, ma alla vasca da ripro; una vasca ADA o Amano è riproducibile da tutti (portafogli permettendo), una gestione OTRAC è molto più complessa e pericolosa. NOn so se mi sono spiegato.
|
Io non sminuirei in questo mondo il mondo delle piante,se fatto in una certa maniera ha le sue complicazioni e può richiedere conosce(illuminazione,chimica,esperienza,senso estetico,ect..ect..) non indifferenti.
Forse un buona acquariofilo è anche chi riesce a far coesistere(nei dovuti limiti) i due mondi. |
TuKo, questo è assolutamente fuori dubbio, e ognuno di noi che è passato da neofita a un pò meno neofita lo sa bene, e non intendevo assolutamente sminuire il mondo delle piante (basta guardare cosa ho fatto alla mia vasca per vedere se e quanto ci tengo e mi piacciono), forse mi sono spiegato male (assolutamente normale per me). Volevo dire che riprodurre (non mantenere) una vasca ADAè molto meno pericoloso che anche solo cercare di riprodurre un OTRAC.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |