![]() |
ok domani prendo il contabolle in farmacia...poi farò un nuovo impianto da 3 litri... #21 #21 #21 :-))
grazie a tutti #36# |
Ci sono post riguardanti bottiglie più grandi e le loro dosi!
Questo nel vecchio forum cmq |
scusate l ignoranza...oggi ho preso i contabolle...quelli della flebo...ma non ho capito molto bene la loro funzione...mi spiego...nelle foto si vede come acqua all interno dei cilindri...ce la devo mette io o si formerà da sola ?insomma mi spiegate bene sto contabolle come si applica e tutto il resto...se vi va ovviamente...grazie #24 #12
|
l'acqua la devi mettere tu nel diffusore della flebo. chiaramente prima di montare tutto. non riempirlo tutto ma a metà
|
ok...speriamo bene...mi ero fatto un impianto senza diffusore con una bottiglietta e va benissimo..ma sinceramente sto diffusore mi sta spiazzando.... #23 #23
|
allora ho una tanica di 3 litri...ho messo la miscela di lievito e zucchero in dosi raddoppiate da 1.5 lit...ho forato il tappo ho inserito il contabolle x flebo e sigillato con colla mastice...ho riempito il contabolle x metà...saranno 2 ore che è pronto ma non si vede neanche una bollicina nel contabolle...dove ho sbagliato ?
|
co2
consiglio : inserire un tubo rigido, sigillare con attak o similari,
sigillare il tutto con colla a caldo, teflon nell'impanatura ma la cosa piu' importante: ho comprato il lievito del discaunt todis FENOMENALE!!! è PARTITA LA CO2 DOPO 20 MINUTI. |
se non parte agita un po le bottiglie
|
sta partendoooo! :-)) :-))
grazie a tutti x la collaborazione! #25 ma soprattutto x la pazienza! #12 |
prima del contabolle ci va la valvola a spillo per regolare la portata, a me ne e' esploso uno....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |