AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ve lo mostro...ADA [altre foto pag.3] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111951)

gpbyte 07-01-2008 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Sion
molto bello e direi che sei uscito dai classici canoni che hanno i primi acquari :-)) :-))

#25 #25 #25 uno spettacolo

l'unica cosa che a me non piace sono la rubinetteria del filtro in bella vista..ma questo è un inconveniente che non puoi risolvere con questi acquari ;-) ;-)

Come primo acquario diciamo che sono portati con una cosa molto impegnativa, però fortunatamente ho un gran maestro che mi da una mano :D
Poi devo dire che questo hobby mi ha preso moltissimo, sognavo da tempo di avere un acquario ma purtroppo per motivi economici non ho mai avuto l'opportunità...ho una seconda vasca e penso già al mio prossimo acquario :-D

Si purtroppo con questo tipo di acquari si vede tutta la rubinetteria, anzi diciamo che con lo sfondo nero si nota meno :-))

Una soluzione sarebbe mettere i lily pipe dell'ADA...ma costano un bel pò :-)

gpbyte 07-01-2008 10:37

Quote:

Originariamente inviata da pepot
confermo la mia impressione
mi piace molto la disposizione delle rocce
se devo trovare un difetto lo trovo nei pesci
avrei messo un banco di pesci piu piccoli ma piu numerosi

Ciao pepot, tu che pesci avresti messo??

Io ero indeciso tra i palmeri e i flammeus poi la scelta è ricaduta sui palmeri, dal vivo sono spettacolari.

pepot 07-01-2008 11:33

Quote:

Originariamente inviata da gpbyte
Quote:

Originariamente inviata da pepot
confermo la mia impressione
mi piace molto la disposizione delle rocce
se devo trovare un difetto lo trovo nei pesci
avrei messo un banco di pesci piu piccoli ma piu numerosi

Ciao pepot, tu che pesci avresti messo??

Io ero indeciso tra i palmeri e i flammeus poi la scelta è ricaduta sui palmeri, dal vivo sono spettacolari.

qualcosa di piu piccolo e che resta piu compatto tipo rasbore o brigittae

gpbyte 15-02-2008 18:00

Inizialmente avevo pensato anche ai simulans, sono favolosi...però purtroppo sono molto molto timidi ed è meglio accompagnarli con un altra specie di pesciolini.

gpbyte 15-02-2008 18:03

Ecco come procede la vasca.

Premetto che la qualità delle foto è molto molto bassa, inoltre sono state scattate di mattina.
Le foto sono vecchiotte perché per il monento l'acquario sta attraversando un periodo di "crisi", spero si riprenda presto.

Inoltre mi stanno per arrivare 15 caridine japonica :-)

sono del 2 febbraio:

pepot 15-02-2008 19:09

davvero bella................ #25

kakashi 15-02-2008 19:29

ciao pepot che bello rivederti qui nel forum!!! :-))
gpbyte complimenti molto bella la vasca ;-)

Ste8 16-02-2008 14:34

Bellissima gpbyte #25 #25 . Complimenti davvero..
Posso chiederti che tipo di problemi hai al momento?
Ciao Ste :-))

gpbyte 23-02-2008 21:55

Ciao ste8

Ti ringrazio.
praticamente ho fatto il trattamento con il protalon e giusto giusto il sabato sera è finita la Co2. La riccia ne ha risentito molto e tutti i cespugli sono diventati gialli. Si è formato un pò di ciano e per 2 settimane ho trascurato un pò l'acquario a causa degli esami. Sono spuntate le diatomee sugli steli dell'eleocharis...poi qualche altro problemino ma niente di particolare.

Comunque adesso ho risolto, ho tolto la riccia e rifatto le pietre con un pò di riccia per formare il cespuglio. Adesso devo aspettare che cresce.
Ho inserito 10 caridine japonica. Le diatomee sono sparite, stessa cosa per il ciano.
Adesso le uniche alche che ho, meglio che sto zito :-)) , solo le alghe verdi puntiforme che tolgo settimanalmente con la lana di perlon.

Per il resto procede tutto bene, devo solo aspettare che si riformino i bellissimi cespugli di riccia.

krumbalende 24-02-2008 13:09

veramente bello laquario pero i pesci mi danno limpressione di essere troppo grandi stonano un po con le pietre e le piante..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.