![]() |
Quote:
Poi devo dire che questo hobby mi ha preso moltissimo, sognavo da tempo di avere un acquario ma purtroppo per motivi economici non ho mai avuto l'opportunità...ho una seconda vasca e penso già al mio prossimo acquario :-D Si purtroppo con questo tipo di acquari si vede tutta la rubinetteria, anzi diciamo che con lo sfondo nero si nota meno :-)) Una soluzione sarebbe mettere i lily pipe dell'ADA...ma costano un bel pò :-) |
Quote:
Io ero indeciso tra i palmeri e i flammeus poi la scelta è ricaduta sui palmeri, dal vivo sono spettacolari. |
Quote:
|
Inizialmente avevo pensato anche ai simulans, sono favolosi...però purtroppo sono molto molto timidi ed è meglio accompagnarli con un altra specie di pesciolini.
|
Ecco come procede la vasca.
Premetto che la qualità delle foto è molto molto bassa, inoltre sono state scattate di mattina. Le foto sono vecchiotte perché per il monento l'acquario sta attraversando un periodo di "crisi", spero si riprenda presto. Inoltre mi stanno per arrivare 15 caridine japonica :-) sono del 2 febbraio: |
davvero bella................ #25
|
ciao pepot che bello rivederti qui nel forum!!! :-))
gpbyte complimenti molto bella la vasca ;-) |
Bellissima gpbyte #25 #25 . Complimenti davvero..
Posso chiederti che tipo di problemi hai al momento? Ciao Ste :-)) |
Ciao ste8
Ti ringrazio. praticamente ho fatto il trattamento con il protalon e giusto giusto il sabato sera è finita la Co2. La riccia ne ha risentito molto e tutti i cespugli sono diventati gialli. Si è formato un pò di ciano e per 2 settimane ho trascurato un pò l'acquario a causa degli esami. Sono spuntate le diatomee sugli steli dell'eleocharis...poi qualche altro problemino ma niente di particolare. Comunque adesso ho risolto, ho tolto la riccia e rifatto le pietre con un pò di riccia per formare il cespuglio. Adesso devo aspettare che cresce. Ho inserito 10 caridine japonica. Le diatomee sono sparite, stessa cosa per il ciano. Adesso le uniche alche che ho, meglio che sto zito :-)) , solo le alghe verdi puntiforme che tolgo settimanalmente con la lana di perlon. Per il resto procede tutto bene, devo solo aspettare che si riformino i bellissimi cespugli di riccia. |
veramente bello laquario pero i pesci mi danno limpressione di essere troppo grandi stonano un po con le pietre e le piante..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |