AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Dovrei iniziare con le solite domande...forse (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11178)

sf73 21-07-2005 20:47

Ciao ACpower!! Io ho un cayman da 230 litri ed un askoll da 75 litri. Per quanto riguarda il cayman puoi stare tranquillo, difatti il filtro interno lo puoi spostare dove vuoi. Anche il mio è libero su tre lati, ed ho messo il filtro su un lato corto....Io ho allestito un tropicale nell'acquario grande, mentre nel piccolo ho messo guppy e paty coral oltre 2 cory panda 3 caridine ed 1 oto...questo perchè lo dedico alla riproduzione....io proverei con i poecillidi (platy, guppy, molly), sono piccoli, molto vispi e molto colorati. Cmq le piante sono fondamentali se vuoi un acquario in salute. Bye

ottobre 21-07-2005 22:16

Sono d'accordo con SF73, anch'io possiedo un Cayman e il filtro interno lo puoi posizionare su uno dei 3 lati dove ci sono dei piccoli agganci,

Possiedo anche un Askoll pero' come accessori preferisco il Cayman, è piu' completo,

ACpower 22-07-2005 15:02

-e56

sf73 e Ottobre non so come ringraziarvi mi avete data delle notizie fantastiche sul Cayman #27 ... almeno spero che valgano anche per il piccolo 75 litri

sf73 grazie per i consigli sulle combinazioni possibili e complimenti per l'acquario la foto è molto bella, perchè non inserisci anche la "piccola" così magari ti scrocco qualche idea :-D ah e complimenti per il compleanno :-))

Nightsky 22-07-2005 15:56

Quote:

Originariamente inviata da ACpower

sf73 grazie per i consigli sulle combinazioni possibili e complimenti per l'acquario la foto è molto bella,

ma dove? -28d#
scalari,guppy e platy insieme?
oto e guppy insieme?
ma 2 vasche 2 biotopi ,no eh?

ACpower 22-07-2005 16:31

ops #12 scusa blu ma sui pesciotti non mi sono ancora documentato bene... devo tenere buona la tua combinazione?

The Wizard 22-07-2005 16:38

Quote:

Originariamente inviata da ACpower
ops #12 scusa blu ma sui pesciotti non mi sono ancora documentato bene... devo tenere buona la tua combinazione?

Romy ti sta dicendo che sono degli accostamenti pessimi quelli... ;-)

ACpower 22-07-2005 16:53

Già l'avevo intuito dal suo tono #24
Beh almeno mi sono chiarito un po' le idee sull'acquario per i pesci devo proprio documentarmi bene #36# ho tutta l'estate per studiare un po' di accostamenti poi naturalmente ve li sottopongo :-))

The Wizard 22-07-2005 16:54

Quote:

ho tutta l'estate per studiare un po' di accostame
#25 #25 #25 #25

Ottimo punto di partenza!

ACpower 22-07-2005 17:44

Veramente speravo fosse un arrivo #13 è da quando mi sono iscritto al forum che leggo di tutto e di più e l'unica cosa che sono riuscito a partorire è la scelta della vasca -28d# (almeno spero) :-))

The Wizard 22-07-2005 17:47

Nella gestione di una vasca non si arriva mai... è sempre qualcosa che si rinnova... una volta allestita parte la sfida a far crescere bene le piante, poi quella a far riprodurre i pesci... e così via... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.