AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Nuovo allestimento- AGGIORNAMENTO foto pag. 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111739)

dado69 04-01-2008 11:43

Quote:

Scusa la crudezza.. ma io preferirei che mi dicesssero che il mio acquario ad esempio (non intendo il tuo figurarsi) č un cesso piuttosto che tanti bellissimi bravo ecc
Sono pienamente d'accordo con te, infatti raccolgo pių che volentieri qualsiasi tipo di giudizio ( se positivo ancora meglio :-D :-D )
Quote:

il problema in questo caso č secondo me che tu hai una tua immagine nella tua mente, ma non riesci ad esplicitarla nella maniera pių corretta
Effettivamente, cercare di riprodurre in toto una vasca seguendo criteri ricercati nell'ambiente, risulta moltoooooooo difficile. Girando per internet ho visto poche vasche che potessero avvicinarsi a tutto questo ( il sig. AMANO, ma piu' vicino a noi il grande REK. ;-)
Detto questo sono soddisfatto della disposizione, sicuramente in continua evoluzione, quando le piante diranno la propria :-D
Purtroppo foto del posto non ne ho,, perche' quando vado mi porto a dietro solo la canna da pesca, ma la prossima estate sicuramente ne faro'.
Forse sono andato un po' OT come il mio solito, ma mi faccio prendere sempre troppo dalle circostanze :-D :-D

markrava 04-01-2008 17:10

io nell'angolo sinistro farei crescere la stellata, davanti alla stellata metterei la zoosterifolia e davanti a queste due posizinerei il legno, dopo di che proverei a fare un praticello con la riccia e perchč no....anche con l'Eleocharis tipo questo praticello:

dado69 04-01-2008 17:49

markrava, potrebbe essere un'idea. Grazie

dado69 06-01-2008 20:11

Oggi ho rimescolato un po' le carte, ho messo sul legno un po' di vescicularia, spostato la riccia e ripiantato, secondo consiglio, l'eleocharis, togliendo le rocce sulla sinistra. Prossimamente penso di fare un'altro tappeto di riccia perche' la cosa mi sta prendendo ed ho introdotto delle tabs alla base dell'hygrophila corymbosa e della siamensis, perche' noto una crescita minima. Ecco gli aggiornamenti.

dado69 06-01-2008 22:39

aggiungo foto della riccia che dimostra l'apprezzamento della co2. :-)) apprezza sicuramente anche il padrone :-D :-D

markrava 08-01-2008 21:42

continua cosi che vai benone #25

dado69 08-01-2008 22:35

Quote:

continua cosi che vai benone
Grazie markrava, spero che col passar del tempo, la vasca riesca a prendere la forma che intendo io. Complimenti al tuo plantacquario, veramente bello #36# ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.