AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   FAN DI STELLE MARINE!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111384)

Perry 31-12-2007 14:35

cenere,
è vero Enrico, mi ricordo che ti piaceva la Linchia.. :-)) però la chiamavi in un altro modo..
ricordati cmq che la gestione di Giangi è la cosiddetta "gestione culo", non sò se tu ci riesci

Cenere 31-12-2007 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Perry
cenere,
ricordati cmq che la gestione di Giangi è la cosiddetta "gestione culo", non sò se tu ci riesci

Ottimo, e' la gestione che mi viene meglio in assoluto :-D

giangi1970 31-12-2007 15:00

abracadabra, Perry, Ma che c'e' l'avete con me!!!!!!
Non mi sembra bello finire l'anno con un Vaffa........

cenere, E che son gelosi......tutti sanno condurre una vasca rispettando i canoni classici,oddio forse per abracadabra, e' tutto fuori che classica(lui segue il metodo "fiorentina" ;-) )
Io personalmente sto' sperimentando il metodo "Kazzen"......e' abbastanza semplice......
Prendi una mensola o ripiano di un mobile---riempilo di boccette e bottigliette varie(io vado a gusto con i colori,ma mica so' cosa c'e' dentro)-----allunga la mano su una bottiglietta(questa operazione va fatta rigorosamente o occhi chiusi)e butta in vasca...se proprio ai tempo da perdere leggi le dosi.....io di solito strizzo la bottiglietta........
Ma le che ti vada ti diventa tutto bianco...mapuoi sempre dire che hai scambiato la bottiglietta della pappa con lo zeospurg...... #19 #19

luigi ferrari 31-12-2007 17:23

Io ho una Linkia Levigata da aprile, non la alimento in modo particolare, gira molto per la vasca (principalmente la sera, ma non solo) ed evidentemente si nutre.
Ogni giorno comunque metto amminoacidi e corlal vitalizer e fitoplancton nannocloropis da me prodotto.
I miei valori sono fosfatti 0.03 e nitrati 2.
Ho delle tridacne, ma le ignota come qualsiasi altro animale.
Vive sul fondo oppure si arrampica sui vetri.
Molte volte non la si vede per nulla perchè si rifugia dietro o sotto la roccia.
Come ha detto giangi anch'io quando l'ho messa in vasca l'ho messa a pancia in su per evitare aria.
Infine devo dire (secondo me) che nessuno saprà mai con assoluta certezza perchè un animale a lui vive o muore mentre ad altri accade il contrario.
Ci si documenta il più possibile, ma comunque resta il fatto che i risultati sono comunque affidati anche al caso

giangi1970 31-12-2007 17:34

luigi ferrari, Sicuramente ogni animale fa' storia e se'....ma sicuramente ha piu' possibilita' in un ambiente adatto che non in pessime condizioni....e qui c'e' qualcono che ancora deve capirlo....

luigi ferrari 31-12-2007 18:24

giangi1970,
E' ovvio, non volevo dire che non ci si deve confrontare, anzi so perfettamente che è essenziale.
Volevo dire che tu per esempio nutri le stelle, io no, ma (toccando ferro) vive bene lo stesso.
Magari un altro fa come me o te e ciò nonstante il povero animale muore.
Penso sia capitato a tutti di perdere qualche cosa senza ragioni evidenti; il vero motivo perchè è morto o perchè vive tante volte non lo lo sa nessuno, io conosco persone a cui non campano gli LPS, e anche a me non crescono bene, ciò nonostante le acropore sono OK.
Ovviamente comunque più i valori sono buoni maggior possibilità abbiamo che tutto vada per il meglio.

giangi1970 31-12-2007 18:29

luigi ferrari, Si si avevo capito cosa intendevi.....non era certamente riferito a te....ma visto che,a chi era realmente riferito il messaggio,dopo aver lanciato il sasso a nascosto la mano,poteva almeno degnarsi di rispondere....... #07 #07

Abra 31-12-2007 18:36

giangi1970,eh chè glè frega, tanto le paga poco e le ricambia :-D :-D :-D

luigi ferrari 31-12-2007 18:40

giangi1970,
Piuttosto, in 18 mesi noti che siano cresciute?
La mia è sempre uguale, adesso proverò a darle del cibo come fai tu e vediamo.
Ne volevo anch'io 2 ma temevo che non potessero vivere in una vasca da 350 lordi, la tua mi sembra come la mia e campano perciò..........

giangi1970 31-12-2007 18:46

luigi ferrari, A dire il vero e' cresciuta pochissimo.....po si torna al dirscorso di prima....va' un po' a "culo"...e li sono un maestro!!!! :-D :-D :-D

abracadabra, Se sapesse che tra noi "AMICI" spesso gli animali sono frutto di puro scambio!!!!! #07 #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.