AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111378)

Sion 27-12-2007 23:09

AlexT come gia detto..meglio se lasciavi il pesciolino nell'acquario questa notte o preparavi il tutto per lasciar decantare una notte

nuota male ora perche gia è malato( e sinceramente io non ci vedo speranze cche sopravviva) poi lo hai introdotto in acqua che per quando bicondizionata ha cloro(fa male ai pesci) e vari metalli pesanti

meglio se aspettavi pure un oretta...

Adam 27-12-2007 23:25

volevo chiedere una cosa:

se io metto il biocondizionatore,elimina subito i metalli pesanto e il cloro,
o comunque si deve far decantare e poi mettere il biocondizionatore?

facendola decantare o col biocondizionatore,i metalli pesanti vanno a fondo,giusto?

quindi un'ultima parte dell'acqua non devo versarla??

perchè io l'ho sempre versata tutta e non lo faccio più se mi dite che è meglio lasciare un po' d'acqua sul fondo.
poi col resto posso
annaffiare le piante?
grazie e ciao

Sion 27-12-2007 23:34

come so io e ho letto si consiglia di non mettere fino a fondo l'acqua perche i metalli pesanti non esaporano come il cloro ma cadono proprio a fondo e quindi inseriresti comunque metalli pesanti nell'acqua ;-)

io se non uso biocondizionatore lascia decantare l'acqua una notte se no metto biocondizionatore subito e poi comunque aspetto perche non è una cosa istantanea ;-)

quindi sempre un 2-3 ore io aspetto

AlexT 27-12-2007 23:51

Ok a quanto ho capito è destinato a decapitare.. mi dispiace xchè io ho seguito le informazioni del venditore.. e il pesce si è ammalato..io sto cercando di fare il possibile.. vediamo un po..
Cmq adesso nel mio acquario ci sono solo piante e fondo un pò sporco che ripulirò.. adesso devo aspettare un mesetto.. e cosa devo fare all'acquario? Dopo il mese introduco quali pesci??

Adam 27-12-2007 23:59

inizia ad introdurre altre piante.
poi controlleremo i valori dell'acqua e poi vedremo quali saranno i pesci migliori per vivere li e che ti piacciono.

grazie delle informazioni Sion.
secondo te può essere utile "mescolare" il biocondizionatore con l'acqua nella tanica riservata all'acquario,sbattendola?

grazie e ciao

AlexT 28-12-2007 00:03

Ok grazie ragazzi.. domani andrò ad acquistare qualche pianta..consigliatemi qualcosa di corto e bello da vedere.. (corto intendo piante basse e che magari servano parecchio al mio acquario) sennò qualche pianta da prendere oltre quelle che ho.. per il test dell'acqua devo comprare un test completo o lo faccio fare??

Sion 28-12-2007 00:07

adam credo non sia necessario perche il biocondizionatore lega i metalli e quindi sbatterla è inutile

;-)

Alex non dispiacerti perche quel pesce per arrivare in quelle condizioni voleva dire che gia era malato di suo e no per colpa tua

piante che ti consiglio sono:
anubias nana e altre varieta(una ne hai gia in vasca) microsorum(come quella che hai nell'angolo) muschio di java,cryptocoryne( queste sono semplici e vogliono poca luce ma richiedono un fondo fertilizzato..se non hai fondo fertilizzato compra le tabs per le radici)

quando metti le piante in acqua ricordale di ripulirle bene dalla spugna di vetro e spunta le radici cosi che attecchiscano meglio

le anubias e microsorum come gia detto con rizoma fuori ;-)

Adam 28-12-2007 00:20

quoto e ringrazioSion,

i test meglio che COMPRI quelli a reagente liquido,sono molto precisi e ti saranno utili senza dover andare ogni volta al negozio.

ciao

AlexT 28-12-2007 02:00

Ogni quanto devo cambiare la spugnetta bianca sopra al filtro? e la sacchetta con quei ciotolini bianchi bucati?? (Scusate ma non so i termini)

Ho messo a decantare l'acqua (10 litri) domani metto il pesce nell'acqua decantata con il biocondizionatore e vado a comprare il test e altre piante!

ALEX007 28-12-2007 10:30

Prendi una vaschettA di almeno qualche litro altrimenti credo che il Betta soffrirà ancora di più,aggiungi l'acqua con del biocondizionatore alla stessa temperatura e ogni due giotni ne sostituisci un terzo della stessa acqua.
per le piante anche alla microsorum devi scoprire il rizoma altrimenti marcirà;
inoltre l'impianto CO2 è specato con questo tipo di piante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.