![]() |
ah dimenticavo...scondo voi come manutenzione comne siamo messi...mettendo una mangiatoia automatica?????
|
spetta se leggi le guide che ADAM ti ha linkato capirai che manutenzione ci vuole per un acquario
comuqnue per quello che hai detto: le piante hanno bisosgno di luce! attraverso questa fanno la fotosintesi clorofilliana e senza muoiono perche non possono farla..quindi quello che ti ha detto il tuo negoziante è una caxxxta ci sono piante che non hanno bisosgno di molta luce ma certo di luce adeguata si..anubias,crypto,vallisneira etcc il fondale marino non è blu..solo quello dei cartoni animati è cosi :-D :-D ti consiglio di prendere un ghiaino nero o marroncino perche questi sono i colori naturali che hanno il fondo di fiumi o laghi :-) :-) ma ti consiglio prima di leggere le guide per non fatti dire piu stupidaggini da chi magari vuol solamente vendere un acquario seppur il piu semplice possibile non è mai una cosa facile da mantenere perche comunque una manutenzione,un controllo di valori e una sifonatura la dovrai fare oltre ai cambi parziali d'acqua |
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque sia prima di inserire in acquario qualsiasi animale bisogna far passare un mesetto per innescare il ciclo dell'azoto in acqua, che in questo periodo diventa tossica per i pesci... ;-) Quote:
|
intanto grazie .....per tutti i consigli che mi date in continuazione.....scusa balabam....non capisco una cosa..... #07......credo a quello che tu dici però..ho visto nei consigli su come realizzare un acquario su ap , appunto che si consiglia di attendere almeno una settimana da quando è stato fatto tutto l' impianto , prima di mettere dentro i pesci...ma allora devo aspettare un mese o 1 settimana??? #24 .....cioè ti spiego questa sarebbe una sorpresa che io faccio ai miei familiari e la dovrei realizzare per luglio 2008.....nei 15 giorni in cui sono in ferie.....però se ci vuole un mese prima che possa mettere dentro i pesci...... #19 ........festa finita???? o no
|
ci vuole un mese.
quindi non potrai fargli una sorpresa. un consiglio. dici ai tuoi parenti di non regalarti MAI pesci per l'acquario. stiamo parlando di esseri viventi e se non vanno bene con le condizioni del tuo acquario e con i pesci che ci saranno staranno male. non potrai riportarli in negozio perchè sennò chi te la regalato si offende e questi poveri pesci moriranno o comunque soffriranno. quindi dici di non regalarti mai nessun pesce o invertebrato per l'acquario. ciao |
infatti è buona norma farsi regalare attrezzature,qulche cosina tecnica(sempre pero che vi sia richiesta di cio e non a caso...ti comprano uno schiumatoio quando hai un acquario dolce solo perche il negoziante vuole vendere..poi dopo dove te lo metti?? :-)) :-)) :-)) )
regola invece categorica che si usa è che il vivo non si regala(si fa piu danno che altro..magari se ti vogliono regalare un pesciolino porti i tuoi al negozio ...decidi tu e pagano loro :-)) :-)) :-)) :-)) ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |