![]() |
diciamo che arriva in 3/4 dell'acquario kmq domani faccio di nuovo il test vedo i valori di kn e ph faccio il rapporto e poi verifico quanta co2 è presente nell'acquario..spero vada tutto bene....kmq la notte la spengo la co2?
|
Ok, la tabella che ti hanno detto è l'unico modo per verificare se la CO2 è giusta o no, ti puoi fidare! E comunque non succede niente se vedi che non è giusto, aumento o diminuisci con tutta tranquillità.
La notte io non la spegno mai, c'è chi la spegne però. Ma scusa ma hai un'elettrovalvola? |
no nn ho l'elettrovalvola...ma stavo pensando di acquistarla al più presto.
ma si potrbbe verificare un sovradosaggio di co2 nell'acquario durante la notte? se non erro durante la notte le piante rilasciano co2 |
Adesso stai entrando in un discorso dove servirebbe un esperto per risponderti.
Ti rispondo per quello che sono sicuro di dirti senza spararle troppo grosse :-)) Se non hai l'elettrovalvola è impossibile che lo spegni, anche perchè ogni giorno dover settare le stesse bolle del giorno prima diventi matto! Con l'elettrovalvola basterebbe un timer. Per quanto riguarda il sovradosaggio la notte il ph si abbassa ma non penso di un valore così alto da far si che la CO2 sia troppo sovradosata. Come ti ho detto prima non sono in grado di risponderti precisamente all'ultima cosa, quindi aspetta i più esperi. ;-) |
si in effetti sarebbe un macello....risistemare ogni giorno l'impianto sarebbe molto complicato. Vabbè oggi lo lascio acceso anche la notte e domani mattina presto misuro subito i valori a luce spenta per verificare la co2.
Spero che qualcuno mi sappia dire se di notte la co2 si deve spegnere o no....cmq grazie bubba sei stato molto gentile. |
Se usi il tasto cerca vedrai che trovi tanti pareri su questo discorso..I miei genitori hanno tenuto un acquario per 5 anni con la CO2 sempre accesa e non è mai morto nessun pesce per motivi strani..
Ciao è stato un piacere |
Quote:
le piante a contrario del giorno , di notte rilasciano c02 e quindi risulta inutile la sua erogazione. un 'eccessiva c02 invece potrebbe rivelarsi mortale per i pesci. cmq fai un bel cerca e capirai ancora meglio e potrai prendere le tue decisioni :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |