![]() |
io comunque la toglierei,avevo letto che il carbone attivo finito l'effetto adsorbente tende a rilasciare in acqua le sostanze assorbite....
|
No non è un problema questo... però io la toglierei senz'altro perchè non serve a nulla...
|
ma si puoi toglierla tanto male non gli fa...
cmq hai un mp ... leggilo e risp ok? ciao! ;-) |
mi avete convinto, tolgo e metto da parte la cartuccia a carbone attivo e la sostituisco con lana di perlon.
Scusate se insisto, ma mi rimane sempre il dubbio: a che serve il filtro a carbone attivo (toglie dall'acqua di rubinetto i metalli pesanti? depura da sostanze chimiche dannose? boh!)???? Ciao |
il carbone attivo assorbe le sostanze tipo: medicinali, fertilizzanti...
x i metalli pesanti lo fa il biocondizionatore. |
Quote:
Vai da Eugenio (il figlio ha il mirabello) e Marco???Io ci vado qualche volta... ma hanno dei prezzi assurdi... e anche se abito lì a due passi preferisco arrivare a Montesacro o a Prati Fiscali per gli acquisti... (si risparmia tanto e mi raccomando, per il tuo bene, quando ci vai non chiedere il prezzo del mirabello30!!!) Comunque la loro competenza è indiscutibile... sono i prezzi che lasciano TROPPO a desiderare... Se vuoi qualche info su negozi della zona mandami un mp sarò felice di aiutarti !!! |
Al posto della cartuccia del carbone metti una spugna.... funzionerà come sede per altri batteri... :-) oppure addirittura cannolicchi o simili (se non ricordo male lo spazio ci stà!!!) infilati in un collant (in modo che puoi sempre rimuoverli).
|
...SIGH 15 pesci rossi in 30 lt !!!!!!
a me quasi un anno fa mi avevano detto che in 15 lt ce ne potevo mettere 3 la frase giusta è stata " ...sono piccoli e ci stanno" come a dire che devi riempire gli spazi senno l'acquario è brutto a vedersi!!!! -04 -04 -04 Meno male che pur essendo niubbina di acquari ne presi solo uno piccino picciò! Poi dopo 3 giorni di libri forum e articoli l'ho dato a mio fratello che ha una vasca grande da 200lt con valori adatti... e adesso che me la sono potuta permettere sto facendo maturare la sua futura casa.. un 75lt netti in cui ne metterò due ! sai com'è Miranda... è vero che i pesci rossi sono piccini ma crescono anche fino a 20#30cm !!!! Fidati dei consigli dei ragazzi del forum e leggi leggi leggi leggi leggi... soloc osì troverai la tua via per l'acquario piu simile a te e ai tuoi gusti! E se il tuo bimbo si chiede perchè non ci sono più pesci.. magari è il momento per dirgli che per rimetterli si ha bisogno di avere info giuste... chissà magari poi un domani il tuo bimbo sarà un super acquariofilo #22 #22 Anche io trovo i pesci rossi simpatici, per questo mi sono concentrata su di loro... poi un domani avrò il tropicale... ma prima cambio casa... ora convivo con altri studenti e più di un 75 lt non mi sento di allestire sai il panico del trasloco ???? Comunque brava Miranda che sei approdata qui #25 e grazie ancora a tutti voi supereroi di acque dolci!!!! #12 :-D :-D |
il mio bimbo ha solo 2 anni e gli ho detto che i pesciotti erano andati in vacanza...al mare che a lui piace tanto, fra un pò gli dirò che il mare è grande ed hanno preferito stare lì, adesso ha trasferito le sue attenzioni su un piccolo pesce gatto della fontanella condominiale (mette le mani in acqua e il pesciolino "con i baffi" gli si avvicina e gli dà i bacetti, come dice lui, come inizio non c'è male, è piuttosto acquatico). E' anche per questo che vorrei prendere pesci che vivano un pò a lungo, e quindi, non guppy.
|
ghiaia
Mi è venuto un altro dubbio, stavolta sulla ghiaia: quella che ho comprato all'inizio, quando non avevo pensato alle piante vere, non è sottilissima, devo per forza cambiarla mettendoci la sabbia più fine per favorire l'attecchimento delle piante o le radici delle piantine attecchiscono anche lì?
La granulometria è di 3mm. circa, credo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |