AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Coppia Ramirezi (aggiorno foto avannotti) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110887)

PALLINOJHONS 21-04-2008 16:33

si parecchio strani :-))

mi è capitata la stessa cosa solo che era la madre a papparseli..e in vasca da soli....mi sono accorto che la nuvola era meno densa :-)) ..e x mia fortuna ho assistito in diretta al fattaccio....quello che credo dopo un po di osservazione..è che uno dei 2 fraintenda il gesto dell altro dando il via a una disputa su chi deve accudire la nuvola...il vincitore scaccia il perdente che a sua volta appena vede un avannotto a tiro prima lo tira in bocca come x accudirlo e successivamente lo mangia.. #13

wolverine2100 21-04-2008 23:57

le uova le hai torlte subito?
dove li metti gli avanotti ?
non devono restare con i genitori?

i miei ram è la 6 volta che fanno le uova ma al 3 giorno non arrivano mai

fraciccio 22-04-2008 03:07

Quote:

si parecchio strani

mi è capitata la stessa cosa solo che era la madre a papparseli..e in vasca da soli....mi sono accorto che la nuvola era meno densa ..e x mia fortuna ho assistito in diretta al fattaccio....quello che credo dopo un po di osservazione..è che uno dei 2 fraintenda il gesto dell altro dando il via a una disputa su chi deve accudire la nuvola...il vincitore scaccia il perdente che a sua volta appena vede un avannotto a tiro prima lo tira in bocca come x accudirlo e successivamente lo mangia..
Si,è uno dei probabili motivi,oppure il mio maschio essendo in un acquario di comunità e vedendo i piccoli andare in giro si è impaurito per loro e li ha mangiati,rimane comunque un cannibale! -04

Quote:

le uova le hai torlte subito?
No,ho tolto gli avannotti quando sono usciti dall'uovo ma ancora non nuotavano,li ho aspirati con una siringa da 60(quella per i cavalli :-)) ) con una cannuccia sul beccuccio!

Quote:

dove li metti gli avanotti ?
Dove li hai visti in foto,in un bicchiere grande con centinaia di fori fatti con un ago da siringa per permettere uno scambio di acqua. In sala parto non possono stare perchè escono dai buchi o i genitori li aspirano uccidendoli. Il bicchiere è immerso comunque nella vasca in cui son nati,quindi stessa acqua!
Quote:

non devono restare con i genitori?
Sarebbe l'ideale e sarebbe sopratutto naturale,oltre che un piacere vedere i piccoli a spasso con i genitori,io però stavolta li ho tolti perchè volevo vedere qualche avannotto vivo,come vedi sino ad oggi tutto ok,molte persone li tolgono e molti li lasciano!
Quote:

i miei ram è la 6 volta che fanno le uova ma al 3 giorno non arrivano mai
Questa è per i miei ramirezi l'ottava volta che fanno le uova,quindi tutto normale anche per te!
wolverine2100, comunque se il tuo profilo è aggiornato i piccolini li lascerei,non hai predatori e potrai goderti le famose "cure parentali" sono uno spettacolo i genitori con la nuvoletta di avannotti!(quando non li mangiano)

Ah,ultima cosa,una parte delle uova le ho tolte 2 volte nelle precedenti covate ma sono inesorabilmente ammuffite perchè è fondamentale secondo me la ventilazione e la pulizia che fanno i genitori!

Ah,ultimissima cosa :-)) i miei appena hanno cominciato a nuotare non mangiavano i naupli poichè troppo grandi(gli avannotti sono molto più piccoli di quanto si possa pensare)!Io per 4-5 giorni ho usato delle compresse della hobby che "creano" infusori!Poi naupli!

Ciau!

wolverine2100 22-04-2008 19:11

grazie tante
la femmina è incinta speriamo bene questa volta
predatore nella vasca nulla devo mettere una rete protettiva nell'aspirazione del filtro
come si chiamano le compresse mi potresti dare il nome completo?

fraciccio 23-04-2008 16:17

Quote:

grazie tante
la femmina è incinta speriamo bene questa volta
buona fortuna :-)
Quote:

predatore nella vasca nulla devo mettere una rete protettiva nell'aspirazione del filtro
si,altrimenti se li risucchiano
Quote:

come si chiamano le compresse mi potresti dare il nome completo?
Eccolo,io l'ho trovato in negozio però
http://www.aquaristikshop.com/e_Prod...ulat-20-ml.htm
Ancora nessun decesso,e mi gratto ;-) !

fraciccio 23-04-2008 22:03

Penso che qualcuno non ce la farà,nessun morto ma quasi......

HYAENA 24-04-2008 14:09

carina l'idea del bicchiere :-)

posso farti una domandina? i miei depongono sempre su una pietra piatta di ardesia o nell'incavo della radice piu' grossa, quindi non saprei come spostare una parte delle uova in un bicchiere simile a quello che hai fatto tu... mi date qualche consiglio per favore?

HYAENA 24-04-2008 14:35

ho pensato anche di aspettare e di aspirare poi gli avannotti... ma a quello stadio non ci arrivano... le uova se le pappano prima... -28d#

fraciccio 24-04-2008 15:35

Io miei depongono su una noce di cocco. Gli avannotti aspirali quando escono dall'uovo ma ancora non nuotano!
Quote:

ma a quello stadio non ci arrivano... le uova se le pappano prima...
Può succedere,quante deposizioni hanno fatto fino ad ora?ci vuole tempo prima che la coppia si affiati e porti alla schiusa le uova!
I miei hanno fatto bene dopo 7-8 volte,in questo post c'è un po' la storia!

Compila il profilo con le informazioni del tuo acquario!
Ciao!

HYAENA 24-04-2008 15:56

siamo quasi alla settima... ma le prime 4 depo le hanno fatte nella vasca di comunita'.

acquario dedicato da 32 litri senza coinquilini. sabbia fine, qualche anubias nana e 3 radici.

poi ci sono altre 2 vasche di fritto misto (120 e 35 litri, la loro vecchia casa che condividevano con 6 cory sterbai)

allora attendo la prossima... intanto la femminuccia e' tornata nel vecchio monolocale... il maschio e' troppo grosso e incazzato... #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.