![]() |
si parecchio strani :-))
mi è capitata la stessa cosa solo che era la madre a papparseli..e in vasca da soli....mi sono accorto che la nuvola era meno densa :-)) ..e x mia fortuna ho assistito in diretta al fattaccio....quello che credo dopo un po di osservazione..è che uno dei 2 fraintenda il gesto dell altro dando il via a una disputa su chi deve accudire la nuvola...il vincitore scaccia il perdente che a sua volta appena vede un avannotto a tiro prima lo tira in bocca come x accudirlo e successivamente lo mangia.. #13 |
le uova le hai torlte subito?
dove li metti gli avanotti ? non devono restare con i genitori? i miei ram è la 6 volta che fanno le uova ma al 3 giorno non arrivano mai |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
wolverine2100, comunque se il tuo profilo è aggiornato i piccolini li lascerei,non hai predatori e potrai goderti le famose "cure parentali" sono uno spettacolo i genitori con la nuvoletta di avannotti!(quando non li mangiano) Ah,ultima cosa,una parte delle uova le ho tolte 2 volte nelle precedenti covate ma sono inesorabilmente ammuffite perchè è fondamentale secondo me la ventilazione e la pulizia che fanno i genitori! Ah,ultimissima cosa :-)) i miei appena hanno cominciato a nuotare non mangiavano i naupli poichè troppo grandi(gli avannotti sono molto più piccoli di quanto si possa pensare)!Io per 4-5 giorni ho usato delle compresse della hobby che "creano" infusori!Poi naupli! Ciau! |
grazie tante
la femmina è incinta speriamo bene questa volta predatore nella vasca nulla devo mettere una rete protettiva nell'aspirazione del filtro come si chiamano le compresse mi potresti dare il nome completo? |
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.aquaristikshop.com/e_Prod...ulat-20-ml.htm Ancora nessun decesso,e mi gratto ;-) ! |
Penso che qualcuno non ce la farà,nessun morto ma quasi......
|
carina l'idea del bicchiere :-)
posso farti una domandina? i miei depongono sempre su una pietra piatta di ardesia o nell'incavo della radice piu' grossa, quindi non saprei come spostare una parte delle uova in un bicchiere simile a quello che hai fatto tu... mi date qualche consiglio per favore? |
ho pensato anche di aspettare e di aspirare poi gli avannotti... ma a quello stadio non ci arrivano... le uova se le pappano prima... -28d#
|
Io miei depongono su una noce di cocco. Gli avannotti aspirali quando escono dall'uovo ma ancora non nuotano!
Quote:
I miei hanno fatto bene dopo 7-8 volte,in questo post c'è un po' la storia! Compila il profilo con le informazioni del tuo acquario! Ciao! |
siamo quasi alla settima... ma le prime 4 depo le hanno fatte nella vasca di comunita'.
acquario dedicato da 32 litri senza coinquilini. sabbia fine, qualche anubias nana e 3 radici. poi ci sono altre 2 vasche di fritto misto (120 e 35 litri, la loro vecchia casa che condividevano con 6 cory sterbai) allora attendo la prossima... intanto la femminuccia e' tornata nel vecchio monolocale... il maschio e' troppo grosso e incazzato... #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |