![]() |
Ma non sono arrabbiata... -05 E' che mi garberebbe capire dove sta il problema costì. Vediamo... allora temperatura 1 grado lo abbasserei, così ti viene 29#28 ed è già meglio. I chironomus li scongeli prima e li passi in acqua corrente o gli dai il pezzettino ancora congelato?
Quantità delle pappe? |
Abbasso la temperatura..
I chironomus li scongelo e li sciaquo molto molto bene nel colino dei naupli delle artemie. Gli do circa 6/7 larve, a chi mangià di più un po' di più... |
6-7 larve sono anche troppe #24
|
Ma si, ma più o meno...dipende da quanto sono grandi..perchè tra gli stessi piccoli ci sono differenze piuttosto significative di grandezza..
|
Il resto delle pappe quante ne mangiano?
|
A dire la verità non troppo...
Del tetra prima discus gliene do circa 1,5 granelli sminuzzati a testa, spesso però avanza qualcosa.. Il tetra betta min ne mangiano poco, sembra non piacergli molto, mangeranno si e no 2/3 scaglie... Dei pellet 1, massimo 2... |
Ecco i valori dell'acqua di uno degli scomparti, scelto a caso (il pesci cmq ora stanno bene)..
PH: 8,4 GH: 10,5 KH: 10,0 Nitriti: 0,0 Nitrati: 10,0 Ho l'impianto ad osmosi, faccio dei cambi con quella?! Non avrei mai immaginato un PH del genere...azz.. |
C'è qualcosa che non va...
ho fatto un cambio di un po' meno del 50% a tutti gli scomparti ma il ph (dello scomparto che ho misurato prima) è rimasto pressochè invariato! Ora controllo gli altri... |
Nha'...
Ho fatot un test del ph anche in un altro scomparto e la situazione è la stessa... PH 8,0/8,4 .... |
E' alto,perchè non filtri l'acqua per i cambi con della torba e piano piano abbassi almeno a 7,5.Col tempo(ripeto diminuisci tutto lentamente).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. |