AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   discus paurosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110758)

marcoshark 23-12-2007 22:27

allora, gli dò di base il tetra prima discus, poi dò anche dei cubetti di tubiflex liofilizzato e i chironumus...và bene?

michele 23-12-2007 22:42

Beh... se vuoi puoi integrare con tutta la gamma di alimenti surgelati, penso sia anche buona cosa aggiungere alla dieta le artemie, surgelate o liofilizzate.

marcoshark 29-12-2007 18:43

una cosa, io vorrei che l'alimento di base per i miei discus sia un granulare (tipo il tetra prima discus) perchè l'estate nella mangiatoia automatica posso solo mettere quello, e non i cubetti di tubifex (che non possono essere erogati da una mangiatoia)...ma loro proprio non vogliono saperne di mangiare il prima discus #07 ...come faccio?

thestar 30-12-2007 18:35

I miei hanno impegato 7 giorni prima di toccare cibo secco.Naturalmente in quei sette giorni non ho dato cibo fresco per non viziarli.Ho iniziato con il Tetra prima discus.Abituati a quello per 15gg ho altèrnato con Sera granuli per Ciclidi (che gradiscono più di tutto), e ora anche con SHG Hi-red. Abituati al secco ora 1 volta alla settimana del fresco.

Ps. il tetra prima discus è meno soffice degli altri!

Per quanto riguarda la "paura" avevo gli stessi tuoi problemi, non ho potato e sifonato per 15gg...ma al 20esimo ho potuto effettuare tutte le operazioni.

Ora mangiano da paura (e cagano da paura..) e non hanno paura di niente, anzi quasiasi cosa inserisco in vasca persano che sia cibo!!!!

michele 30-12-2007 22:13

Insisti con il granulare... in effetti è molto importante che imparino a mangiarlo.

marcoshark 31-12-2007 16:49

anche in caso di digiuno totale non demordo e insisto?

michele 31-12-2007 20:20

Se sono discus di media dimensione o grandi puoi andare avanti per settimane senza problemi... se sono discus di 7-8 cm puoi provare a forzarli per 6-7 giorni ma poi conviene alimentarli con qualcosa che accettano.

roby86 08-01-2008 14:13

pure io ho lo stesso problema con i miei due siscus che ho nella vasca da circa 2 settimane e del tetra prima discus non ne vgliono proprio sapere anche se il mio negoziante li alimentava con quello e mi ha fatto pure vedere hce i due esemplari che mi ha dato erano proprio degli ingordi. Che mi consigliate? Smministrare un po di artemia per non farli morire o aspettare ancora qualche giorno?

Ute1 09-01-2008 01:22

io credo che con un po di temperatura altina per affamare e somministrazioni minime e spesse di tetra , impareranno a mangiarlo . nn moriranno di fame , tranquillo .

roby86 09-01-2008 20:27

qundi mi consigliate di alzare la temp che ora tengo a 27.5 e persistere con il granulare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.