![]() |
#24 non mi convince per nulla...
www.aquariumconcept.it oppure te la fai fare da un buon vetraio...ma la parte tecnica prendila a parte ;-) |
grazieeeeeeee poi vi faccio sapere ok -28
|
ragazzi scusate se vi assilo,ieri non ho pensato che il caldo per me non è un problema visto che desidero mettere in camera l'acquario è qui o il condizionatore che mi aiuterebbe a tenere al fresco #22 in estate,quindi posso prenderlo chiuso,il problema se mai e che gli accessori dovrebbero essere molto silenziosi #24 quindi che mi consigliate come acquario (che non superi le 400£)e gli altri accessori?silenziosi vi prego #36# aiuto... aiuto..... :-))
|
nuvolanera, ma 400€ per vasca con accessori e rocce?
|
no solo vasca :-))
|
nuvolanera, nel sito che ti ho dato non hai trovato nulla?
|
troppo cari,se opto per un acquario aperto ci sono accessori molto silenziosi? avrei pensato al resun rm830 ma c'è anche chiuso questo? #24
|
nuvolanera, tieni conto che gli accessori per il marino non sono quelli per il dolce e per quanto silenziosi li possa trovare avere la vasca in camera è un problema #24
per il riscaldamento secondo me è un problema, anche io ho un clima in sala ma ho messo in ogni caso il refrigeratore. tieni conto che rispetto alla temperatura ambiente l'acqua in vasca è 4/5 gradi sopra.... ciò vuol dire che dovresti tenere la temperatura della stanza a 20/21 gradi sempre. un mio amico lo fà, ma ha la vasca in sala e comunque in etaste con 30 gradi passare a 20 e viceversa non è che sia il massimo... |
e allora cosa mi consigli la vasca che ti ho detto e questa http://www.blueverde.it/fotoacquari/acqpub/reefsun.JPG
|
nuvolanera, in generale ti consiglio di non tenerlo in camera per il rumore e per l'umidità che ti produce.
le caratteristiche della vasca secondo me dovrebbero essere: dimensioni: quelle che vuoi importante ch sia abbastanza profondo per fare una rocciata non troppo ripida tipologia: vasca aperta con carico e scarico, sump sotto e mobile in profilati di alluminio che ti consantono di avere molto spazio per la sump ed eventuale rabbocco illuminazione: hqi o t5 a seconda delle dimensioni della vasca e potenza in base a quello che vuoi allevare schiumatoio: è molto importante che sia efficente e con capacità nominale almeno doppia a quella della vasca movimento: dipende dal litraggio e da cosa vuoi allevare Quindi io me la farei assemblando vari pezzi..... Se proprio vuoi una vasca chiusa forse l'unica assemblata in partenza decentemente è il red sea max anche se con quello che costa ci potresti fare una vasca delle stesse dimensioni molto più efficente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |