Quote:
Originariamente inviata da AcquaPazza
lusontr, c'è una sezione "il tuo negozio di fiducia" dove ognuno ha inserito,e inserisce ancora i negozi delle proprie città..
Quindi inserisce il negozio che secondo lui va bene in quanto prezzi,animali e accessori vari..
Se apri un negozio di soli materiali acquariofili, che spaziano dalla vasca all'impianto osmotico, che danno fai scusa!!?
Alla fine un negozio non campa solo dei 4 cory venduti o di un corallo..campa anche del resto..
Ed escludendo "il vivo" il danno maggiore viene eliminato..
E se apri un negozio "furbo" con materiali di uso comune (per noi ovviamente) a buon prezzo, non credo che in tre giorni finisci in fallimento..
Ovviamente chi apre una cosa simile, deve sapere..e non aprire solo perchè "l'acquario và tanto di moda al giorno d'oggi"..
|
conosco la sezione del negozio di fiducia ma io proporrei anche una sezione dove si possono criticare i negozi che non vanno bene.
un negozio di solo materiale acquarofilo secondo me nn potrà mai fare strada perchè la maggior parte dei consumatori si recano a negozio per comprare i pesci e poi quando ci sono magari comprano anche i materiali.
la gente vuole entrare in un negozio e trovare tutto l'occorrente non vuole fare venti giri.
dove vendono i pesci trovo anche i materiali? bene mi rifornisco tutto da loro. poi si deve considerare il fatto che la maggior parte degli incassi derivano dall'acquisto dei pesci.. infatti la strategia di molti negozi è quella di vendere gli acquari al prezzo di costo per farti entrare l'acquario dentro casa e poi farti la cresta sui pesci..
in ogni caso un negozio che vende solo materiali può fare danni eccome.. ti può vendere medicinali come lumachicidi, prodotti chimici per alterare i valori, acquari troppo piccoli e inoltre tenterà sempre di venderti più materiale possibile anche se obsoleto..
ti ricordo che il 90 percento delle persone che comprano pesci non sanno distinguere un platy femmina da un maschio
|