![]() |
dalla foto sembra davvero piccolo, ma adesso che hai scritto le misure credo vada bene anche se penso che un buon filtro è alla base di ogni acquario ;-)
|
sì sì il filtro è sicuramente fondamentale... forse l'effetto sembrava piccolo in relazione alla vasca, considera che è anche alta 60cm, si vede di scorcio solo in una foto... spero possa andare diciamo :-)
Già che ci sono, vedo dal tuo profilo che hai diversi botia e un girinocheius: come si comportano con le piante? Che cosa gli dai da mangiare? Io le trovo bucherellate, ma guardando sembra che siano gli scalari a mangiarsele... |
i botia non mangiano le piante te lo posso assicurare, semmai le sdradicano #18 forse gli scalari li pizzicano per pulirle quando vogliono deporre le uova(non mi intendo di scalari, non piacciono) per cio che riguarda i botia mangiano quasi tutto anche se io do il pleco wafer e il viformo
|
Quote:
|
intendevo dire che se hai molte di piante e vero che stabilizzano i valori della cqua ma anche piu foglie morte ,rametti, sfilacciamenti vari etc richiedono una pulizia maggiore
|
The Wizard, ma è effettivamente piccolo come filtro? Che avrei potuto fare...?
Se dovessi aggiungere pesci, si tratterebbe di un paio di scalari e al limite un paio di corydoras, andrebbe in sovraffollamento? |
Quote:
Aggiungendo altri pesci, il pericolo che vada in sofferenza è reale, specialmente aggiungendone troppi. altri 2 scalari in 220 litri non li metterei per una questione di spazio e territori, mentre l'inserimento di un bel gruppo di corydoras non è sbagliato, 5 o 6 esemplari non sarebbero male. ;-) |
e di inserire una coppia di ram o di p.pulcher che mi dici? troppo conflitto con gli scalari?
Al momento comunque dei 3 che ho non si è formata nessuna coppia, c'è solo uno dominante... |
il dominante è sicuramente un maschio, bisogna vedere se hai la fortuna di avere una femmina nel gruppo o se invece hai altri 2 maschietti che si sono sottomessi.
Ciclidi nani li escluderei per il semplice fatto che ri rimetterebbero. |
dalla mia esperienza potresti provare con i pulcher.. però penso tu sia apposto cosi.. metti i cory e vai alla grande
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |