![]() |
certo se ti marciscono troppe piante tutte insieme, per assurdo, l'acqua si riempirebbe di sostanze di scarto che non fanno bene ai pesci, è sufficiente togliere le parti marce delle piante per mantenere un pò di pulizia ;-)
Quando un pezzo di pianta marcisce, essendo una sostanza organica viene decomposta dai batteri, che fanno il loro lavoro, e alla fine trasformano la sostanza di scarto in nitrati, i quali in parte vengono assorbiti dalle piante in salute e in parte vanno via con i cambi d'acqua settimanali |
Quote:
|
-d09 Raga..... non riesco a rispondere ad uno, che subito mi risponde l'altro..... non sono abituato a questi ritmi #17 :-D . Questo dimostra la vostra passione e la vostra bontà d'animo. COMPLIMENTI!!!! Se poi aggiungo gli utili consigli che mi date, non so come ricambiare tutto il disturbo che vi sto arrecando. Mi fate sentire a disagio... #12
Cosa dire? Grazie per la spiegazione del rizoma e se rischio solo le piante... buonanotte al secchio! Attualmente stanno soffrendo dentro a un piccolo vaso con la temperatura dell'acqua intorno ai 10°. Poverine! Credo che se le metto nell'acquario potranno solo ringraziarmi. Non credo che ci sia rimasto tanto fertilizzante nelle radici. Una piantina sta affogando in quel vaso da 6 - 8 mesi, l'altra da 2. Non vi arrabbiate: e se le mettessi con tutto il vasetto di terra cotta? -59- Niente parolacce, per favore. Ciao. #e52 |
No, niente vasetto di terracotta, la lana di roccia è pericolosa per i pesci, inquinanti a parte, devi toglierle dal vasetto e fare come ti ho detto....niente parolacce :-D
Leggiti questa pagina, ti sarà utile ;-) : http://www.plantacquari.it/articoli/...lle_piante.asp PS: nessun disturbo, è un piacere, e poi anche noi abbiamo ricevuto sempre buoni consigli tramite forum ;-) |
Sto consumando i tasti del pc per queste 5 lettere:grazie! -b07
Mi sono convinto! Oggi (o domani) proverò ad inserire quelle 2 piantine nell'acquario. Non so dove metterle. Mi sa che dovrò togliere un pò di roba. Ho troppe cose. Quote:
Quote:
Ciao, vado a mettermi al lavoro..... -e03 -e34 Vi farò sapere...... -e57 Ciao -28 |
Rieccomi per un aggiornamento.....
Ho inserito le mie 2 piantine nell'acquario: Quella con le foglie fini aveva le radici ed erano tre gruppetti, le ho inserite sia nel legno di manila che nell'anforetta; quellla con le foglie grandi era senza radici, le ho fasciate e le ho inserite nel legno di manila. Ancora, tranne qualche ciuffetto, resistono però inizio a notare una leggera sofferenza.... Gli aggiornamenti ai prossimi giorni. Ciao -11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |