AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   incollaggio vetri, aggiunta foto vasca ultimata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10995)

asvanio 23-07-2005 00:18

Quote:

il vetraio così come molte mesticherie mi hanno detto che il silicone a reticolazione acetica potrebbe essere n ocivo per i pesci.... non è che se esagero con le incollature posso avere delle ripercussioni negative veramente sul futuro della mia fauna marina???)
#82 #82 #07 #07 #07 ma chi ti dice ste cose??? #23 #23

ci possono essere problemi solo se non aspetti i giusti tempi.... quindi di piu' dato che fai uno strato piu' alto..... ma altrimenti e' una gran caxxata!!!!!! -35

vento76 23-07-2005 00:52

meno male che ci siete voi ;-) ;-) #36#
cmq stasera non ho fatto altro che ritagliare il silicone in esubero (da secco si è staccato benissimo), poi ho pulito tutto per benino e ho steso la seconda mano di rinforzo sugli angoli interni di entrambe le elle!
...a proposito, qualcuno sa dove potrei reperire degli angolari di alluminio per dare il tocco finale all'estetica della mia vaschetta?
Thanx
Ciao!

asvanio 23-07-2005 00:54

se ti e' possibile lascia alla luce la vasca secca meglio e piu' veloce ;-)

vento76 24-07-2005 13:22

la lascio in mansarda sotto la finestra (spalancata), così arriva aria e luce...
stamattina ho unito le due "ELLE", e quando ho avvicinato il fondo usandolo come dima( per allineare alla perfezione le due ELLE), ho notato che c'è una qualche imperfezione... spero non sia grave, ma il fondo non batte proprio precisissimo sul perimetro delle altre pareti... ci sarà qualche decimo di millimetro in alcuni punti( secondo mè sono i vetri che non sono proprio di dimensioni precise al decimo di mm)
spero cmq di riuscire ad aggiustare tutto quando andrò a siliconare... sarò un pò piu abbondante in questi punti!

keronea 24-07-2005 14:31

Dipende sempre dal vetraio e dalla molatura che fa #36# per pochi decimi di millimetri non succede nulla (poi con tutto quel silicone che stai mettendo) vai tranquillo ;-)

asvanio 25-07-2005 01:02

Quote:

Originariamente inviata da keronea
Dipende sempre dal vetraio e dalla molatura che fa #36# per pochi decimi di millimetri non succede nulla (poi con tutto quel silicone che stai mettendo) vai tranquillo ;-)

quoto no problem :-D

Apter_71 25-07-2005 11:09

ciao

una piccola differenza sul fondo non da nessun problema.

ciao

G@BE 25-07-2005 11:33

..il problema è che essendo trasparente ti ci cresceranno le alghe dentro... #24 fai un'ultima prova...vai in un colorificio e chiedi del M.S. Super Professional della Zucchini....è un silicone molto particolare usato in nautica per incollare gli oblò agli scafi....è nero! Per info http://www.zucchini.it/html/cantieristica.html ! Io c'ho incollato il nano (65x35x40) e tiene che è una bellezza, è anche molto facile da stendere....secondo anche meglio del down corning! Provare per credere

PS: è un pochino caro... ;-)

Apter_71 25-07-2005 14:24

ciao

non per criticcare e polemizzare ma il Zucchini #07 #07 #07

Forse per vaschette piccole tiene alla meglio. Io sinceramente non mi fido e se devo scegliere preferisco il down corning, anche se è un medio basso.

Ciao

vento76 25-07-2005 14:45

ok ragazzi, siete splendidi tutti... ma purtroppo oggi ho preso contro alla vasca ancora fresca dell'ultima siliconata -04 -04 -04 ...l'ho proprio piegata, mi viene da piangere....... non è da mè una simile sbadatezza ma oramai il pasticcio è fatto...
mi tocca andare a prendere un raschietto per ripulire completamente i vetri dal silicone e rifare tutto da capo! non è possibile, che sf..a -04
ho già ristaccato tutti i vetri, e ho gia visto che togliere il silicone è molto piu dura che metterlo!
vabbè, ora mi deve tornare il morale, grazie a tutti comunque

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.