![]() |
vabbè allora aspetterò i tuoi l177 ahahahahahhaa
|
Nei miei pellegrinaggi a negozi ho scovato un L- 128 (blue phantom) 50 euro di cattura... il negoziante (che conosco ed è abbastanza affidabile) me l'ha consigliato dicendomi che è abbastanza raro come pesce, bellissimo... (ed in effetti è proprio meraviglioso) e rimane piccolo 10#12 cm.... questo è già bello grandicello.... io mi sono fatto intortare e se nessuno ha niente da ridire lo comprerei... secondo voi è un prezzo esagerato? E li vale tutti quei soldi.... esteticamente non si discute.... ma volevo sapere se quello che mi ha detto è vero o no...
|
nel mio negozio lo vendono a 35 ma in effetti non è molto comune..solo che cresce un po' più che 12 cm (se no sarebbe già qui :-)) )
|
beh ho controllato in internet e non è vero che cresce molto.... è un ancistrino.... e c'è scritto che cresce 10#12 cm....
http://www.reptilien-import.de/aquaristik/welse.htm |
è un hemiancistrus...
http://www.planetcatfish.com/catelog...?image_id=5105 qui dice 20 cm e come sito è affidabile... |
mamma mia che pesce... vedo che c'è molta confusione attorno a sta bestia....
a volte è presentato come un pleco, altre come un hemiancy, altre come un ancistrinae, altre come un chaetostoma... mi consola il fatto che, rileggendo il post e gli inerventi di pleco me l'aveva consigliato.... cmq aspetto le parole del messia! |
a me l'ha sconsigliato per il 300, ma forse perchè non si riproduce... comunuqe guardando la disponibilità in svizzera ho visto che uno già adulto sui 18 cm lo vende a 100 franchi, quindi poco più di 60 euro... se consideri la scarsa reperibilità e ti piace (io lo trovo stupendo) prendilo... ;-)
Quote:
io mi volevo prendere un peppermint pleco l 'altro giorno, solo che in negozio c'è sto pesce che si chiama peppermint pleco ed è nominato L030, mentre il peppermint è L031, e morfologicamente e come colori L031 e L030 sono praticamente uguali, salvo che uno rimane 10 cm e l'a ltro diventa 18... #23 #23 comuqnue senti poi davide, anche se oggi torna tardi e magari pigreggia :-)) |
domanda:
in 180l, posso mettere più di un loricaride? voglio dire come la vedreste l'accoppiata L177 E L128? |
bella.... io in 300 lt ho 3 specie di L e non si guardano nemmeno tra di loro, però occhio che se metti le tane i maschi se le fregano tra di loro e per quelle litigano volentieri...
|
hai dato un'occhiata alla mia vasca?
non penso di mettere nessun tipo di tana... ho un intricamento di legni veramente massiccio, e penso che di "tane artificiali"... forse... non ce n'è bisogno... secondo te? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |