AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Riallestito da zero,semplice ma carino! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109505)

dicanio10 13-12-2007 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Sion
Quote:

il fondo mi piace...che colore è?

io porto a galla una domanda che mi interessa a cui non ho avuto risposta

se è possibile sapere pure che marca :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

ciao Sion,appena torno a casa dall'ufficio ti dico tutto!!

dicanio10 13-12-2007 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
...se non ci fosse Miranda, bisognerebbe inventarla!! :-))

Io faccio lo stesso... durante i primi mesi avevo quasi solo piante a crescita rapida e potavo tipo giardiniere... ora pian piano ho sostituito con piante a crescita media e faccio manutenzione settimanalmente quando cambio acqua e pulisco i vetri ;-)

piante a crescita media adatte al mio acquario ad esempio... :-))

Paolo Piccinelli 13-12-2007 10:48

Cryptocoryne, echinodorus, crinum thaianum, egeria, ninphea, vallisneria, microsorium, anubias, muschio di giava, etc. :-))

folippo 13-12-2007 15:07

ciao,

bello il tuo allestimento, io ho fatto tutti gli allestimenti in senso opposto, infilando cose - sopratutto legni - fino al limite. Secondo me questo rispecchia bene la tua idea, ho provato a vederlo con le piante più grandicelle e mi pare non serva molto altro, anzi forse di piante non aggiungerei nulla.

Vuoi aggiungere qualcosa? Allora, forse, dico forse, un bell'eggetto, e una variazione dello spazio per ciclidi e caridine lo potrebbero fare dei legni di quelli sottili e lunghi, da piazzare presso gli angoli posteriori della vasca, direi in posizione quasi verticale. Di sicuro non muoverei di una virgola la bella composizione di rocce e substrato che hai fatto i mezzo! -11

Mi piace il modo in cui sei riuscito a mettere i tubi del filtro, mi sa che avrai una depurazione adeguata anche limitando il flusso...

Una cosa, credo l'unica che farei davvero: altri due "panda", i Cory sono davvero socievoli e due mi sembran poco...

ciao

Mr-Flammeus 13-12-2007 21:01

Re: Riallestito da zero,semplice ma carino!

Quote:

Originariamente inviata da dicanio10
ciao ragazzi,ho completamente svuoattao l'acquario e rifatto,tenendo però l'interno del filtro per non rifare la maturazione.Per esperienza precendente,lo voluto semplice ma rilassante da vedere,con molti spazi liberi e qualche pianta,tanto da non essere giornalmente seguito.cosa ne dite?manca qualcosa secondo voi?all'interno per adesso ci sono 2 cory panda,5 caridine japonica, 5 caridine orange e 3 oto.penso di inserire dei ciclidi,ora vedremo.ditemi ditemi!!

mmmmm mi piacciono e caridine arancioni...quanto le hai pagate se posso saperlo? e che misura?

dicanio10 14-12-2007 17:57

Quote:

Originariamente inviata da folippo
ciao,

bello il tuo allestimento, io ho fatto tutti gli allestimenti in senso opposto, infilando cose - sopratutto legni - fino al limite. Secondo me questo rispecchia bene la tua idea, ho provato a vederlo con le piante più grandicelle e mi pare non serva molto altro, anzi forse di piante non aggiungerei nulla.

Vuoi aggiungere qualcosa? Allora, forse, dico forse, un bell'eggetto, e una variazione dello spazio per ciclidi e caridine lo potrebbero fare dei legni di quelli sottili e lunghi, da piazzare presso gli angoli posteriori della vasca, direi in posizione quasi verticale. Di sicuro non muoverei di una virgola la bella composizione di rocce e substrato che hai fatto i mezzo! -11

Mi piace il modo in cui sei riuscito a mettere i tubi del filtro, mi sa che avrai una depurazione adeguata anche limitando il flusso...

Una cosa, credo l'unica che farei davvero: altri due "panda", i Cory sono davvero socievoli e due mi sembran poco...

ciao

grazie folippo!!! :-)) io e te andremmo molto d'accordo! hai capito perfettamente quello che voglio!! grandissimo!!2 panda li aggiungo sicurmamente, e poi cercherò dei legni giusti da inserire con una pianta o 2 al massimo... :-)

dicanio10 14-12-2007 17:58

Re: Riallestito da zero,semplice ma carino!

Quote:

Originariamente inviata da Mr-Flammeus
Quote:

Originariamente inviata da dicanio10
ciao ragazzi,ho completamente svuoattao l'acquario e rifatto,tenendo però l'interno del filtro per non rifare la maturazione.Per esperienza precendente,lo voluto semplice ma rilassante da vedere,con molti spazi liberi e qualche pianta,tanto da non essere giornalmente seguito.cosa ne dite?manca qualcosa secondo voi?all'interno per adesso ci sono 2 cory panda,5 caridine japonica, 5 caridine orange e 3 oto.penso di inserire dei ciclidi,ora vedremo.ditemi ditemi!!

mmmmm mi piacciono e caridine arancioni...quanto le hai pagate se posso saperlo? e che misura?

ciao!le ho pagate 5 euro l'una,mi sembra un prezzo abbastanza onesto,anche perchè sono di buona qualità..

Sion 14-12-2007 19:15

aspetto ancora di capire che fondo hai usato :-D :-D :-D :-D

mi piace troppo

dicanio10 15-12-2007 19:11

Quote:

aspetto ancora di capire che fondo hai usato :-D :-D :-D :-D

mi piace troppo

ciao,scusa il ritardo!la marca è "acquaclay ground"...si è molto bello e i sassolini sono porosi,con le piante verdi da un bel contrasto!

dicanio10 19-12-2007 10:17

ho inserito un paio di cose,ora dovrebbe essere finito!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/137_3754_154.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.