![]() |
allora la pompa non la puoi spegnere
metti piu acqua nell'acquario cosi che copra il tubo delle filtro di mandata e non ti faccia il rumore fastidio dello scroscio la luce 10 ore va bene... perche vorresti coprirlo?? #24 #24 #24 non è mica un uccellino :-D :-D :-D non comunque non credo sia necessario.solo non fargli prendere luce diretta del sole |
dicevo di coprirlo parzialmente per non farlo passare dalla luce della stanza al buone in maniere diretta
|
marcy, non ci sono problemi se la vasca passa dalla luce al buio completo :-)
|
e poi credo che quella che non dovra prendere è la luce del sole mentre credo che per quella delle lampade non dovrebbe dare grossi problemi(tipo la luce della tua camera..) :-) :-) :-)
|
ho messo dentro i pesci
shuberti tanichthysa |
come pianta invece ho inserito:
Rotala bosahii siccome era alta per il mio acquario le punte più lunghe le ho taglieate e le ho impiantate |
perche non ci fai vedere una foto?? #22 #22 #22
|
Ciao a tutti
ho notato da qualche giorno uno strano comportamento dei miei pesciolini, adesso vi spiego... in vasca ho: - 3 schuberti, 2 grandi e 1 piccolino - 5 Tanichthys albonubes di quest'ultimo gruppo, c'è una femmina ha il ventre grosso, pieno di uova, le vedo ogni tanto che escono i pesci della stessa specie non se ne interessano, ma invece si interessano i 2 schuberti grandi e ogni tanto un po' il piccolino. vi spiego meglio, la femmina in questione è sempre seguita e toccata da i 2 schuberti, poi ho notato che in particolare c'è uno di questi che è sempre vicino e le nuota intorno, poi quando si avvicina anche l'altro sembra che si azzannano. vedendo così sembra che la femmina (Tanichthys) e il maschio (schuberti) stanno "insieme" ma può essere?? sono 2 specie diverse?? le uova che ogni tanto escono, vengono quasi subito mangiate dagli altri pesci. PS: per fare le foto è sufficiente prendere la macchina fotografica?? o devo usare degli accorgimenti?? |
Quote:
fai un paio di scatti da diverse angolazioni :-) |
semplice ...
la tua femmina piena di uova è diventata per i tuoi schuberti una specie di mangiatoia automatica :-D :-D :-D pizzicano la povera pesciolina perche sanno che questa caccia uova e loro aspettano solo queste per potersele mangiare capita spesso questo anche con altri pesci come i poecilidi ;-) ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |