![]() |
... cmq il termo puoi metterlo anche vicino al bocchettone di ingresso del filtro in modo da introdurre acqua riscaldata che va a filtrarsi e viene rigettata in vasca bella calda ..... è praticamente uguale a se lo metti dov'è . giusto per una questione di praticita' , meglio coprire con la flora una cosa sola che due .
|
in questo modo temo una dispersione di calore lungo i tubi che portano al filtro (visto che non uso un riscaldatore da filtro esterno), sta a circa un metro in basso, ho cercato di isolarlo al meglio (utilizzando le coperture dei tubi delle caldaie in gomma scura).
L'idea è comunque di piantumarlo al meglio, non appena sarà possibile per le condizioni dell'acqua. Ho idea di piantumarlo molto nei limiti della temperatura. sperèm!! :-)) ciaooo, Nico |
Come dice nico tenerlo fuori 2 cm non cambia assolutamente nulla, il sistema di isolamento dei tubi funziona... testato ed approvato ;-)
|
Quote:
un'altracosa, x il fatto del salvavita nn ti sbagliavi, reagisce proprio in caso di dispersione, ma nn è affatto istantaneo, quindi anke se x 0,03 sec(nel caso dei quasi più sensibili), l'acqua sarebbe cmq attraversata da tensione elettrica e cn un termo ke assorbe 200w(x esempio), la scossa sarebbe notevole x dei pescetti. |
mi sn permesso, nn di darticonsigli, ma di dirti io al posto tuo cosa farei, poi la decisione spetta a te!
|
I nuovi riscaldatori sono piuttosto affidabili, sono costruiti apposta per stare in acqua... a meno che non sia specificato nella confezione che la parte superiore debba stare fuori dall'acqua direi che di problemi non ce ne sono.
|
Il riscaldatore e' fatto apposta per essere immerso anche completamente senza problemi. L'importante e' che non venga capovolto ( a testa in giu' ). Se devo essere sincero, nella mia vasca terrei comunque la testa fuori. Per quanto riguarda il getto della mandata, ti consiglio di legare il tubo assieme a quello di aspirazione rivolto verso la destra della vasca.... Avrai sicuramente un ricircolo di acqua maggiore rispetto a quello che hai adesso ;-)
Ciao Davide |
nn metto affatto in dubbio ciò ke dite, ma io nn correrei il riskio, cm ho già detto prima ci possono essere difetti di fabbricazione, poi i pesciotti sn suoi, io lo tengo cn la testa fuori, i miei sn al sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!! #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
|
Sempre che non ci sia un difetto al filtro :-D
|
dite che se nel caso io faccia un fritto misto posso fare causa all'askoll :-D ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46. |