![]() |
bella
|
Quote:
|
Perry, mi dici come regolarlo ???? , perche io sono partito dal fatto che l'aria dovesse essere tutta aperta e cosi poi ho portato l'aqua e la schiuma sopra o'ring ,diciamo che sono tre giorni che va ma ancora niente ma questo non mi preoccupa
so che tu l' hai silenziato "sul tubo di aspirazione", hai una foto ??? La release 2 come te pare??? |
ecarfora,
Sai male perchè non l'ho silenziato ;-) Secondo me non ce n'è proprio bisogno. L'aria tutta aperta è ok..lasciala sempre così. Dall'o'ring parte la schiuma, cioè ci arrivi col livello dell'acqua, non col livello dell'acqua + schiuma. la rocciata vista lateralmente è molto carina..di fronte non mi convince del tutto..Ma le stream le hai messe così solo per la maturazione, giusto? |
Io non lo ancora chiuso il supporto in alluminio percio' il rumore prevalente e dato dal aspirazione dello skimmer ;-)
forse non ho capito perche la skiumazione non e' ancora partita #23 #23 o perche sono un po tardo ,la seconda che ho detto . Si pompe per ora sparano sulla rocciata poi verrano messe dietro. |
ecarfora,
sì ma io anche tenendo il mobile aperto lo reputo silenziosissimo.. Non aspettarti cmq una schiumazione esagerata in questo periodo ;-) cmq alza come ti ho detto.. |
Questa foto forse ti fa capire di piu' come e' adesso
percio giro il tubo quello con i due pallini e lo chiudo cosi alzo il livello ma fino a dove? Grazie perry e scusa per la mia cucciutadine #12 |
è basso..gira il tubo dello scarico finchè vedi che il livello dell'acqua "pulita", cioè senza bolle, arriva lì dove adesso hai la schiuma..in poche parole dall'anello grigio (cioè dove c'è l'oring) deve partire la schiuma
|
Grazie #12 ci provo ;-)
|
ciao, mi accodo per il problema della regolazione dello skimmer:
Mi son accorto che poche persone nel forum usano uno skimmer come il nostro, cioè con la pompa di schiumazione che spinge acnhe dentro l'acqua. Il problema della regolazione è appesantito in questo caso. Cerco di spiegarmi meglio; chi usa lo skimmer con una pompa che spienge dentro l'acqua regola il livello spegnendo la pompa di schiumazione e portando l'altra pompa al livello desiderato. Mentre negllo ckimmer che hai tu (e anche io) se spegni la pompa di schiumazione non ti entra nemmeno l'acqua per regolare il livello. QUALCUNO CI PUO' DARE UNA MANO???????????????????????????????? Dopo un anno che ho sto skimmer (H&S 200 2xf2001) non ho ancora capito come fate ad ottenere una schiuma densa e marrone!! a me viene verde il raccolto del bichiere!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |