AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sondaggio magnesio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109271)

Perry 10-12-2007 10:35

condormannaro,
perchè così facendo ho un'integrazione continua che mi permette di mantenerlo al valore voluto senza, ad esempio, aspettare che si abbassi per poi reintegrarlo.
In questo modo, in poche parole, ho 1350 costante

condormannaro 10-12-2007 10:45

Perry, è un procedimento che seguo anch'io quando voglio aumentare la salinità in modo graduale.

Per il mantenimento del magnesio non ci avevo pensato...

Stai a vedere che la soluzione in acqua d'osmosi c'entra con il fatto che riesci a tenerlo su valori elevati con più facilità...

Chissà...

Perry 10-12-2007 10:51

condormannaro,
prima integravo goccia goccia, come per tutti gli altri elementi..ma logicamente lo facevo quando notavo che il valore si era abbassato o stava comunque scendendo. Ora ho trovato le giuste "dosi" nel rabbocco che mi permettono di mantenerlo costante, l'unico neo è ricordarsi di aggiungerlo nel rabbocco ;-)
Ora però voglio vedere il comportamento del Mg con la corallina..credo che le dosi andranno diminuite (spero fino all'eliminazione o quasi)

flavia 10-12-2007 15:35

magnesio

1360......quasi però! :-))

flavia 10-12-2007 15:41

magnesio

anch'io integro con xaqua in scaglie(come GreenPeace)......anche per il calcio che ora è a 440!

mariobros 10-12-2007 16:12

io ho salinità a 35x1000 e mg a circa 1350
integro con granuli di mg nel reattore di calcio e idrossido di mg (20%) nel reattore di kw

SJoplin 10-12-2007 16:43

argomento accessorio: qualcuno ha mai controllato il test del magnesio?
dopo l'esperienza dei silicati avrei una mezza voglia di prendere il tampone della nightsun

Perry 10-12-2007 17:01

sjoplin,
in che senso? Controllare l'attendibilità?

condormannaro 10-12-2007 17:21

sjoplin, io uso il testo tropic, quello che opera insieme al calcio. Non ho mai fatto controlli incrociati di questo elemento? Tu si?

flavia, salinità a quanto?

SJoplin 10-12-2007 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Perry
sjoplin,
in che senso? Controllare l'attendibilità?

sì.. c'è qualcosa che non mi quadra, anche leggendo altri post.
mi sa che per natale me lo regalo :-)) poi chissà che la befana non porti qualcos'altro oltre al carbone :-D :-D
comunque la verifica la faccio sul salifert, visto che uso quello. poi se c'è qualcosa che tocca, magari estendiamo anche alle altre marche.
intanto al prossimo cambio d'acqua inizio a guardare che mi dice... poi approfondisco col tampone ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.