![]() |
torbidissima non è molto normale ma come hai fatto preparato l'acqua????
l'hai scaldata a 25#26 gradi e sciolto il sale con le pompe a palla???? Altrimenti hai precipitazioni. Lo schiumaoio è normale potrebbe però essere mal tarato. il liquido è molto chiaro??? |
malpe,
l'acqua l'ho preparata con un impianto di osmosi. Venerdì ho sciolto il sale con tutte le pompe al massimo e portato la temperatura a 25° Sabato pomeriggio ho inserito le rocce, quando ormai la temperatura era stabile ed il sale completamente disciolto. L'acqua, prima dell'inserimento era limpidissima #09 Il liquido che si forma nel bicchiere dello schiumatoio è di colore marrone scuro, e da questa mattina ho già dovuto svuotarlo 2 volte... #24 |
Rive Gauche, allora hai delle rocce proprio cariche cariche
lascia nadare tutto e pulisci spesso lo schiumatoio tra un paio di giorni tornerà limpido e lo schiumatoio inizierà a lavorare meno |
Ok... forse mi sono scordato di dire che le rocce sono da spurgare... non so se può influire sull'effetto nebbia che ho in acqua... #13
|
[b]Rive Gauche[/ble rocec se appena arrivate sono tutte da spurgare pure le mie erano da spurgare il problema è vedere le condizioni delle rocce le mie erano appena arrivate e in perfette condizioni con ancora coralli molli vivi sopra , quindi nel mio caso lo schiumatoio non ha schiumato molto. Se arrivano con parecchia roba morta sopra lo schiumatoio inpazzisce e l'acqua intorbidisce.
Senti odore di roba marcia in vasca???? |
Quote:
|
Rive Gauche, togliendo tutto quello schiumato, tieni d'occhio la salinità ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |