![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
aggiornamento:oggi pomeriggio ho fatto come ha detto Dviniost pero le pianticine continuano a peggiorare............cominciano a marcire da sotto e lentamente fino alla cima e si ricoprono di filamentose,invece la pogostemon ha cominciato a far crescere delle belle radici lungo lo stelo e la cabomba cresce a vista d'occhio
|
aggiornamento con foto:
|
Era infatti difficile salvarla... Speriamo che qualche stelino incominci a stolonare. Non toccarla più ora..
Cmq compra un altro vasetto altrimenti ci metterai mesi per vedere un accenno di pratino e ripiantala come hai fatto con questa... e possibilmente non il giorno prima del compito di letteratura latina su Sallustio !! :-)) |
ok!sara fatto,però penso dopo natale...........intanto stasera 2/3 stelini hanno fatto una bella bolla...........sarà segno di ripresa?da lunedi comincio a fertilizzare con 1/4 di dose del protocollo base seachem e la cabomba già è diventata invasiva...........fra un pò la tolgo a favore della rotala green.
|
Ho cominciato a fertilizzare a un 1/4 e la calli da due giorni sembra che sia cominciata a crescere........però ce un'altro problema..........l'esplosione di alghe filamentose verdi,so che sono normali in fase di avviamento però che posso fare per combatterle visto che hanno già invaso alcuni stelini della calli?ho provato con uno stecchino però mi porto appresso anche le piantine.l'altro giorno intanto ho inserito una caridina multidentata e (malamente)2 mastrobrachium(però piccoli che la negoziante me le ha vendute per caridine e non le rivuole più indietro).
|
-20 situazione sul lato sinistro peggiora.sulla destra a cominciato a piegarsi e a stolonare #21 oggi ho provato ha togliere le alghe più lunghe pero quelle tra lefoglioline sono impossibili da togliere e vedo che le piantine stanno soffrendo da matte..........quando fanno la bolla di ossigeno sembra che hanno una tela di ragno intorno!
|
ultimo aggiornamento:esplosione della calli #27 -e59
causa alghe filamentose invece di ogni due giorni come da protocollo vado ogni 4 ad un 4 di fertilizzazione,fra poco sostituisco la cabomba |
perchè non posti una foto ?
|
come no! #22 scusate però la qualità delle foto..........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |