AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   NITRATI ALTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108854)

Vutix 07-12-2007 14:51

gioacchino72, probabilmente è dovuto a quello!!cmq facci sapere!

gioacchino72 08-12-2007 11:56

Effettuato cambio 50l ora quando posso rimisurare i valori? Thanks

Vutix 08-12-2007 12:45

gioacchino72, per me devi aspettare almeno 24 ore..

gioacchino72 08-12-2007 14:03

Vutix, Domani rimisuro gli NO3 e posto i valori nel caso siano ancora alti cosa dovrei fare? Un'altro cambio a distanza di una settimana? Ormai e una settimana che non stò integrando nulla a parte il cibo ai pesci una volta al dì

Vutix 08-12-2007 18:17

gioacchino72, quello che ti dico va contro tutti quelli che sono sul forum....se hai problemi seri con una vasca e non riesci a gestirla, magari per problemi che sono avvenuti in fase di progettazione oppure errori fatti all'inizio, metti un denitratore...
tutti mi dicono che crea danni, che è difficile da gestire....un sacco di roba del genere...per carità, se sono contro il denitratore avranno i loro buoni motivi, ma credo ci siano volte in cui per cercare di salvare la vasca sia necessario utilizzarlo.....basta avere cautela nell'utilizzarlo e tenerlo un minimo sotto controllo...

gioacchino72 08-12-2007 18:41

Vutix, Quali sarebbereo potuti essere i problemi come dici tu se ho seguito tutto alla lettera anzi direi di +

Vutix 08-12-2007 18:48

gioacchino72, purtroppo non lo so....prova ad aspettre qualcuno che se ne intenda veramente...

Abra 08-12-2007 18:58

mah io al denitratore non ci penserei nemmeno,concordo sul fatto che se gestito bene bene possa essere un aiuto,ma in una vasca giovane come la sua e allestita bene (leggendo il profilo) non lo vedo propio,ci vuole solo pazienza e basta poca pappa pochi pesci,ogni vasca è un mondo a sè come lo sono le roccie, x qui ci sono vasche che a partire ci mettono + o - tempo.IMHO

Vutix 08-12-2007 19:05

abracadabra, quoto in pieno, ma se proprio non vuole partire non vedo che il denitratore come soluzione ;-)

Abra 08-12-2007 19:13

Vutix, oh sarà questione di idee ma se dovessi partire così io non partirei propio,xchè devo partire con una vasca che che già all'inizio zoppica??? a quale pro tanto se è allestita male lo rimarrà sempre se è allestita bene e lu ha esagerato vuoi coi pesci o col cibo si riassesta da sola,certo ci vuole pazienza e tempo se x 3 settimane butti il mondo convinto di avere un sistema stabile e poi smetti x smaltire quella schifezza ce ne vuole eh altro che un cambio ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.